Dal 22 giugno, tutti a casa di Leonardo…a Vinci!

Dalla mia vacanza volterrana, una notizia al volo:

ho appena saputo che il 22 giugno riapre la Casa Natale di Leonardo da Vinci. Che poi non è a Vinci ma è ad Anchiano, 3km da Vinci. Ma perchè non l’han chiamato leonardo da Anchiano? Vabè…

Dicevamo: la Casa è stata rinnovata completamente e costituisce una bella gita per grandi e piccini. Oltre ad essere un luogo turistico molto amato, infatti, è considerato “l’origine del Genio”. E’ un luogo spirituale e allo stesso tempo tecnologico. La casa rinnovata presenterà infatti novità in ambito tech quali un ologramma di Leonardo e nuove tecnologie touch che permetteranno di interrogare dipinti e quadri.

Che ne dite, può valere la pena farci un salto? Io direi di sì. Anche se il mio bimbo è troppo piccino per apprezzare, il DottIng gradirà sicuramente.

A proposito…sabato 23 e domenica 24 giugno ci sarà un’apertura straordinaria con ingresso gratuito. Evvai!

Related posts

2 thoughts on “Dal 22 giugno, tutti a casa di Leonardo…a Vinci!”

  1. Io sarò in Polonia nella nostra città gemellata kepno per lo scambio culturale coi ragazzi delle scuole!!!
    Ci sarò in spirito dal grande maestro, ispiratore e guida della mia errante esistenza.
    Pace e bene…

  2. Noi l’abbiamo visitata 3 anni fa, mentre era ancora in restauro, erano visibili le due stanze al pianterreno… non c’era biglietto d’entrata (probabilmente per i lavori in corso) ma nonostante fosse abbastanza nuda, ci è piaciuta cmq la visita e soprattutto la vista 😉

Leave a Comment

undici + diciotto =

Fai l\'operazione indicata *