Dormire all’Art Hotel Palma per un soggiorno con stile a Mallorca

Situato in una posizione ideale per conoscere Palma di Mallorca in tutte la stagioni dell’anno, l’Art Hotel Palma è un hotel boutique di quattro stelle che occupa un palazzo del XIX secolo. Il nome della struttura non è un caso, visto che quelle che adesso sono le camere dell’hotel fino a un paio d’anni fa erano piene delle opere d’arte e d’antiquariato della galleria espositiva che occupava l’edifico. Si ha tuttavia l’impressione che le sale siano ancora quelle della galleria d’arte di un tempo, quando vagando tra i corridoi ci si imbatte in dipinti, vasi e mobili d’epoca. Data la mia passione per l’arte, scegliere questo hotel era quasi inevitabile. L’Art Hotel Palma, inoltre, si trova in pieno centro storico e a breve distanza a piedi da tutto ciò che merita di essere visitato a Palma, come la cattedrale gotica, il Palazzo dell’Almudaina o la Lonja.

BIBLIOTECA

Lo stile delle camere è unico e assolutamente impeccabile, e la decorazione non gioca a sfavore della funzionalità, come spesso accade negli hotel di design. Le camere sono ampie, luminose, ben insonorizzate e alcune hanno un balcone per godere del sole del Mediterraneo in tutte le stagioni dell’anno. Le camere sono di diverse categorie, dalla deluxe alla suite, con la possibilità di aggiungere un terzo letto in queste ultime, il che rende l’Art Hotel Palma una scelta adeguata anche per i soggiorni i famiglia. Così come nelle aree comuni, anche in ogni camera si trovano gli oggetti che un tempo riempivano la galleria d’arte. Nelle camere i mobili d’epoca si amalgamano perfettamente con armadi moderni e capienti e letti così comodi da invitare a non alzarsi, se non fosse per il fatto che a Palma ci sono tante cose da fare. Anche il bagno è grande e dispone di numerose e pratiche mensole su cui appoggiare i propri effetti. La spaziosa doccia dotata di getto d’acqua regolabile invita a lavarsi per ore, ma ricordate che l’acqua non va sprecata soprattutto su un’isola come Mallorca. Un’altra cosa che ho apprezzato immensamente è la presenza di persiane alle finestre, che ormai sono quasi impossibili da trovare degli hotel, per poter dormire fino a tardi senza essere disturbati dalla luce.

letto

86c253388e69d60034ee6e4f05e583a1febe6465

L’Art Hotel Palma offre a tutti i suoi ospiti una colazione continentale gratuita che comprende bevande calde e succo d’arancia spremuto al momento, croissant e pasticcini, pane, formaggi, salumi e frutta di stagione, il tutto servito in una sala finemente arredata e, quando il tempo lo permette, in terrazza. Al primo piano si trova anche una biblioteca con libri d’arte e non solo. Gli ospiti hanno inoltre a disposizione una connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.

dettaglio

Ciò che rende un soggiorno all’Art Hotel Palma un’esperienza unica e piacevolissima è anche la presenza di personale molto attento e professionale, ma anche accogliente, che farà sentire ogni singolo ospite come a casa, senza rinunciare alle comodità di un hotel di lusso. Verrete accolti da un welcome drink all’arrivo e riceverete un buono gratuito per una degustazione di tapas al Mari-Lin Café Lounge, il ristorante dell’hotel, dove sicuramente vorrete tornare per pranzare o cenare.

camera

Related posts

Leave a Comment

3 × tre =

Fai l\'operazione indicata *