Fidenza Village: un posto che stupisce

fidenza village

Indovinate dove siamo qui?

Bhè non lo direste mai ma siamo al Fidenza Village!

fidenza village

Sono stata in questo posto la prima volta la settimana scorsa e due cose mi hanno stupito moltissimo: per prima cosa il fatto che sia bello. Io non sono una fanatica dello shopping e odio in maniera totale i centri commerciali, quindi dire che sono partita prevenuta forse non sarebbe sbagliato! Invece per prima cosa il fatto di essere strutturato come un paesino in cui dai negozi si entra e si esce da molto respiro. Poi,  seconda cosa, il villaggio, con le sue architetture ispirate alle scene verdiane, è assolutamente divertente e in questi giorni gli addobbi natalizi contribuiscono a dare l’impressione di essere capitati in un piccolo mondo di Alice!

IMG_7277-5

La seconda cosa che mi ha stupito ancora di più è stato il pranzo. Già preparata ad un panino stile autogrill mi sono trovata a dover scegliere tra un bar di prodotti tipici del territorio dove ho bevuto una freschissima centrifuga, e un ristorante dove la signora stava preparando i tortellini a mano! E quindi il nostro ottimo pranzo è stato a base di tortelli salumi degustazione di parmigiani e ottimi dolci casalinghi in stile ( e quantità) tipicamente emiliani!

Detto questo al Fidenza Village si va per fare shopping e anche qui una piacevolissima sorpresa: il negozio di Oxfam che propone moltissimi prodotti dai mercati in via di sviluppo il cui ricavato va interamente in beneficenza. Tra i prodotti che ho preferito le ginniche stile all star ma con la suola in vero caucciù e questi meravigliosi biglietti di Natale fatti con….la cacca di elefante!! 🙂

IMG_7275-4

Prima di tornare a casa ci illustrano i pacchetti del Fidenza Village ed ecco un’ulteriore sorpresa..questo devo dire che  ha veramente spiazzato anche una come me che non si fa facilmente abbagliare dalle offerte.

Toast to chic, al costo di 135€ a coppia è compreso: 100€ di shopping spendibile come e quando si vuole in qualsiasi negozio, un pranzo per due presso L’Osteria Verdiana (quella che abbiamo provato noi!) la Vip Card che dà diritto ad un ulteriore sconto del 10%, cioccolata calda per due al negozio Lindt, un gift by Swarovski e un gift by Terme di Salsomaggiore.

Aggiungendo 10 euro a coppia è compresa anche la navetta da e per Milano.

Diciamo che se fossi un fidanzato la cui bella è appassionata di shopping ci farei un pensierino come regalo di Natale! 😉

IMG_7274-3

Related posts

18 thoughts on “Fidenza Village: un posto che stupisce”

Leave a Comment

diciannove + quindici =

Fai l\'operazione indicata *