Gli alberghi sottomarini nel Mondo

Qualche tempo fa leggevo su una rivista che a Dubai esiste un ristorante sottomarino!

Si, avete capito bene! Un ristorante completamente sott’acqua!

Non ci credevo nemmeno io e, quindi, mi sono andata ad informare.

Si tratta del Ristorante Ossiano all’interno del famoso resort  Atlantis The Palm. Non è realmente in mezzo al mare, ma sul fondo del grande parco acquatico che caratterizza il complesso. Deve essere, comunque, un’esperienza fantastica.

Ultimamente mi è capitato, invece, di sentire parlare, addirittura, degli alberghi sottomarini.

Esatto, potrete dormire sotto l’acqua del mare!!!

Vediamo insieme quali sono.

Albergo sottomarino in Svezia: Utter Inn Hotel

Partiamo da un hotel non molto costoso, situato in Europa, precisamente in Svezia. Si tratta dell’Utter Inn, a circa un’ora da Stoccolma.

È aperto solamente da Aprile a Ottobre ed è in mezzo al lago Mälaren.

Si tratta di una piattaforma galleggiante con una parte sopra l’acqua, comprendente la cucina ed il bagno, ed una parte sotto la superficie, in cui è situata la camera da letto con finestre panoramiche per ammirare gli abitanti del lago.

Punti negativi: non è presente l’elettricità, ma solo un riscaldatore a gas. Digital detox puro!

La stanza può essere prenotata tramite l’ufficio del turismo di Västerås ed ha un prezzo di 170 euro comprensivo di mezza pensione e di una canoa a disposizione per visitare una vicina isola disabitata.

È perfetta per partire all’avventura e nemmeno troppo lontana dall’Italia.

Utter Inn Hotel, Svezia
Utter Inn Hotel, Svezia

Sito dell'hotel: Utter Inn Hotel

Albergo sottomarino a Zanzibar: The Manta Resort

The Manta Resort è situato sull’isola di Pemba, Zanzibar.

Esso mette a disposizione l’Underwater Room: una villetta di tre piani situata in mezzo all’Oceano Indiano.

Il piano terra è il punto di attracco della piccola tradizionale barca di legno che vi porterà in questo paradiso. Qui troverete una sala soggiorno ed un bagno.

Salendo su una scala, rigorosamente in legno, potraete raggiungere il terrazzo da cui potraete prendere il sole o ammirare le stelle nel cielo limpido della sera e della notte.

Quando vi verrà voglia di andare a dormire, allora dovrete scendere al piano inferiore, nella vostra straordinaria camera da letto subacquea. Qui potrete addormentarvi ammirando gli splendidi pesci tropicali che nuotano attorno al vostro letto. Wow!

Il prezzo: 1500 dollari a notte, comprensivi di pasti ad orari prestabiliti, trasporto dalla terra ferma ed assistenza speciale.

Sito dell'hotel : The Manta Resort, Zanzibar

The Manta Resort, Zanzibar
The Manta Resort, Zanzibar - Photo Credit: TheMantaResort.com

Albergo sottomarino in Florida: Jules’ Undersea Lodge

Ispirato al romanzo Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne, Jules’ Undersea Lodge è situato a Key Largo in Florida.

L’accesso è un po’ complicato e adatto solo ai più avventurieri: occorre calzare la muta ed immergersi per 6 metri prima di raggiungere l’entrata. Una volta dentro, però, troverete tutti i comfort. Non quelli di un cinque stelle, ovviamente. Si tratta, pur sempre, di un ex-centro di ricerca riqualificato. Avrete a disposizione, però, una bella doccia d’acqua calda, l’elettricità, una cucina con, addirittura, frigorifero e microonde, e una camera da letto con finestre per ammirare i pesci e la natura circostante.

Viene proposto un pacchetto che con 800 dollari a coppia vi permetterà di restare una notte in questo lodge comprensivo di immersione per raggiungerlo, cena a base di pizza, colazione e rifornimento del mini-bar.

Sito dell'hotel: Jules’ Undersea Lodge, Florida

Albergo sottomarino a Dubai: Atlantis The Palm

Dopo il Ristorante Ossiano, il resort  Atlantis The Palm di Dubai ha creato, anche, delle suite subacquee.

Come per la cena, non siamo in mare aperto, ma all’interno della laguna del complesso, chiamata Ambassador Lagoon. Lo spettacolo, è comunque, assicurato.

Ha una superficie di 165 metri quadrati. Occupa 3 piani con: una camera da letto con bagno interno, sala da pranzo per 6 persone, servizio di maggiordomo privato 24 ore su 24.

Il prezzo è, ovviamente, da capogiro: 3500 euro a notte con incluso l’accesso illimitato al parco acquatico e all’acquario, 2 incontri con i delfini nella Dolphin Bay, 2 massaggi a testa per soggiorno, 2 sessioni da 30 minuti con personal trainer per soggiorno, cabina privata in piscina, spiaggia e un servizio cinematrografico.

Wow, è un paradiso!!

Sito dell'hotel: Atlantis The Palm, Dubai

Atlantis The Palm, Dubai
Atlantis The Palm, Dubai - Photo Credit: AtlantisThePalm.com

Dormire in un sottormarino ai Caraibi: Lovers Deep

Qui siamo in materia di vero lusso sfrenato: Lovers Deep è un sottomarino privato con cui potrete viaggiare a ben 650 metri sotto la superficie del mare.

È stato pensato per un viaggio romantico in coppia, ma per coppie milionarie.

I prezzi, infatti, partono da 107000 euro a notte e ne dovete prenotare almeno due. Andiamo, quindi, a ben 214000 euro per un’esperienza di lusso sul fondo del mare.

Poseidon Undersea Resort, Fiji

Poseidon Undersea Resort è un albergo di lusso a 5 stelle completamente immerso nell’oceano nelle isole Fiji.

È composto da una ventina di suite con pareti interamente di vetro che si affacciano sulla stupenda barriera corallina. L’atmosfera è pressurizzata per permettere un soggiorno ottimale a 15 metri di profondità, anche per lunghi periodi.

È dotato di ogni comfort, tutti rigorosamente sottomarini: dalla spa al ristorante, dal cocktail bar ad una business room.

Riuscite ad immaginarvi una conferenza di lavoro nel mezzo del mare???

Ed i prezzi? Beh, ovvio, da capogiro: a partire da 30000 dollari a coppia a settimana.

Sito dell'hotel: Poseidon Undersea Resort, Fiji

Poseidon Undersea Resort, Fiji
Poseidon Undersea Resort, Fiji - Photo Credit: PoseidonResorts.com

Albergo sottomarino futuristico a Dubai: The Water Discus Underwater Hotel

Un albergo sottomarino estremamente futuristico, The Water Discus Underwater Hotel sorge a Dubai ed è composto da due strutture gemelle a forma di disco volante, una sopra la superficie del mare ed una sotto.

Può essere raggiunto solamente in nave, aereo o elicottero. È composto da 21 camere situate a 10 metri sotto la superficie del mare. L’intrattenimento, invece, è sopra la superficie con ristorante, spa, un’enorme piscina ed un’area ricreativa.

Sito dell'hotel: The Water Discus Underwater Hotel, Dubai

The Water Discus Underwater Hotel, Dubai
The Water Discus Underwater Hotel, Dubai - Photo Credit: Deep-Ocean-Technology.com

 

Che ne dite? Vorreste dormire in uno di questi hotel extra-lusso sotto al mare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *