In vacanza in Grecia, la culla della civiltà Europea
La Grecia, terra di miti e leggende per eccellenza, è una destinazione che incanta ogni anno migliaia di viaggiatori con la sua ricca storia e le sue meravigliose spiagge bagnate dalle acque cristalline del Mar Egeo e del Mar Ionio.
Una vacanza in Grecia è l’occasione perfetta per vivere esperienze indimenticabili. La penisola ellenica sa infatti conquistare ogni tipo di viaggiatore, dagli appassionati di storia ai food traveler alla ricerca di nuove esperienze gourmet, fino ai più sfegatati amanti del mare, desiderosi di relax e contatto con la natura.
La comodità senza paragoni dei villaggi all inclusive in Grecia
Se si desidera godere di un livello di comfort massimo e si vuole partire senza doversi preoccupare di organizzare ogni dettaglio, la scelta migliore è sicuramente un villaggio vacanze all inclusive. Questi resort offrono un'ampia gamma di servizi e sono perfetti per divertirsi, rilassarsi e partecipare ad attività ed escursioni sul territorio.
Alpitour propone ogni anno tantissime offerte Grecia che comprendono in villaggi all inclusive di lusso, direttamente sul mare e con spiagge private. Ogni mattina gli ospiti potranno sperimentare l’ebbrezza di svegliarsi con il profumo della salsedine e godersi una colazione con vista sul mare, prima di iniziare una rilassante giornata in piscina o sulla spiaggia.
Nel pomeriggio si può partire per esplorare le bellezze naturali e culturali dell'isola o rimanere nella struttura a rigenerarsi con un massaggio presso il centro benessere del resort. La sera è invece il momento ideale per fare nuove amicizie, condividendo una gustosa cena a buffet o un drink al bar del villaggio.
Cosa fare in Grecia: tra cultura, natura e vita notturna
La Grecia è una terra ricca di storia e bellezze naturali, con un’infinità di siti di interesse da scoprire. Per i viaggiatori interessati al turismo culturale, una visita ad Atene è un must assoluto. Qui saranno accolti dal fascino senza tempo dell’acropoli e dei suoi magnifici templi classici, tra cui il celebre Partenone, simbolo dell'antica grandezza della civiltà greca.
I giovani turisti in cerca di divertimento e occasioni per fare nuove conoscenze potranno invece fare rotta verso le isole greche. Mykonos ad esempio è famosa per le sue spiagge mozzafiato e la sua vivace vita notturna, con una vasta presenza di bar, ristoranti e discoteche che animano le serate estive. E che dire di Santorini, famosa per i suoi iconici villaggi bianchi e blu, incastonati sulle scogliere vulcaniche, che disegnano uno scenario mozzafiato ideale per una vacanza più rilassante o una fuga romantica.
Anche lontano dalle coste, la Grecia è un paese capace di offrire continue sorprese. L'entroterra è uno scrigno che offre un'infinità di tesori da scoprire, come i siti archeologici di Delfi e Olimpia, dove è possibile immergersi nella storia millenaria della penisola e ammirare i resti dei templi dedicati agli dei greci. Inoltre, le pittoresche cittadine tradizionali della parte interna della Grecia, come Metsovo e Arachova, offrono un assaggio della vita lenta ellenica, con le loro stradine lastricate e le taverne accoglienti.