Le case vacanze ed il turismo in Italia in un’infografica

Oggi vi presento un’infografica. Un’infografica sulle case vacanze. L’ha realizzata lo staff di eBay annunci e a me piace molto. In questo periodo di crisi nera, molte persone rinunciano alle vacanze e restano a casa. Eh, no, col budget che restringe, rinunciamo ad andare ad essere viziati e coccolati in albergo (e tornare a casa con un paio di chili di troppo come è successo a me, n.d.r.), ma una vacanza concediamocela lo stesso!

L’infografica sulle case vacanze di eBay annunci racconta con simpatia le abitudini degli italiani in vacanza. L’italiano medio, infatti, secondo l’infografica:

  • rimane in Italia;
  • preferisce il mare alla montagna o alle città d’arte;
  • va in vacanza una settimana;
  • viaggia in auto;
  • cerca e/o prenota le sue vacanze online, dirigendosi in particolare verso le tre regioni marinare per eccellenza: Puglia, Sardegna e Sicilia.

Puglia, Sardegna e Sicilia, tre regioni belle e accoglienti. Con numerose spiagge bandiera blu e… una marea di case vacanze. Il prezzo settimanale medio di una casa vacanza oscilla tra i 466 euro della Sicilia e i 533 euro della Sardegna. Queste cifre rientrano nel vostro budget? E allora, dai, mettetevi alla ricerca di case vacanze in Sicilia, Sardegna, Puglia o dove volete voi.  Non conta il dove, l’importante è partire!

Dimenticavo: sorridete pure con la bella infografica qua sotto, ma leggetela fino in fondo: troverete anche degli utili consigli di viaggio per le mete dove la maggior parte di italiani cerca una casa vacanza: Gallipoli in Puglia, San Vito Lo Capo in Sicilia e San Teodoro in Sardegna.

Buone vacanze! Anzi, buone case vacanze!!

Infografica su case vacanze e auto usate di annunci.ebay.it

Related posts

9 thoughts on “Le case vacanze ed il turismo in Italia in un’infografica”

  1. Sara

    Carinissima l’infografica, però boh… questi dati mi lasciano un po’ sdubbiata… ho fatto vacanze di 7 gg. all’estero con molto meno (tutto compreso), e vacanze all’Elba della solita durata alla metà del meno caro di questi conteggi… è solo questione di sapersi adattare e organizzare, secondo me.

Leave a Comment

9 + 10 =

Fai l\'operazione indicata *