Scoprire gli itinerari inediti della Spagna in auto

È il vostro primo viaggio in Spagna e vorreste scoprire la sua anima più vera e sviscerare i luoghi più incantevoli e le mete meno conosciute? O magari avete già visitato le attrazioni più classiche, ma siete curiosi di conoscere tutto ciò che ancora non avete visto?

SivigliaGabriella

Sia che abbiate programmato solo qualche giorno di vacanza sia che abbiate in mente di trattenervi molto di più, il miglior modo per ottimizzare tutto il tempo a disposizione è di organizzare gli spostamenti tra i vari centri con l’auto, così da non perdere le tappe più significative.

Per arrivare comodamente nella parte sud orientale della Spagna e ammirare l’architettura, unica al mondo, della città delle Arti e delle Scienze di Valencia, il punto di riferimento per scegliere l’auto perfetta per il viaggio è sicuramente il sito Offertenoleggioauto.it – Spagna. Basta selezionare la città e il periodo d’interesse e il sistema confronta contemporaneamente tantissime agenzie di autonoleggio tra cui scegliere l’auto preferita.

valencia1

Se siete appassionati di misteri e arte, proseguite il tour verso la monumentale Cattedrale di Valencia, che custodisce il sacro Graal e dalla cui torre si scorge una splendida panoramica sulla città. Avete tutto il tempo di curiosare nel Mercato Centrale e approfittare per fare una pausa in uno dei caratteristici chioschi deliziandovi con la migliore paella valenciana, a cui nessuno sa resistere.

È arrivato il momento di spostarsi verso il centro della Spagna, a Toledo, situata nella Comunità Autonoma di Castiglia-La Mancia, che fa parte del Patrimonio dell’Unesco. In poche ore di auto si arriva in questa città, in cui si apprezza una mescolanza di stili dell’arte gotica-fiamminga- spagnola sia nel Monastero de San Juan de los Reyes sia nel Museo di Santa Cruz e tutta la bellezza della pittura nei quartieri ebraici. Per godersi il divertimento di questa città giovane basta arrivare alla Plaza de la Cattedral dove oltre alla Cattedrale, si trova il centro pulsante della movida con pub, locali e ristoranti.

siviglia di sera

Mappa alla mano e, grazie alle informazioni utili trovate durante la consultazione del sito Autonoleggiospagna.it, si può decidere di spostarsi in auto a Siviglia, destinazione suggestiva e ricca di storia, della vicina terra dell’Andalusia. La Cattedrale e la Giralda, la torre campanaria di 96 metri d’altezza, sono i simboli della capitale andalusa e il panorama da lassù è mozzafiato! Non resta che lasciarsi attrarre dalla musica e dal divertimento della rinomata zona del Barrio Santa Cruz.

Related posts

4 thoughts on “Scoprire gli itinerari inediti della Spagna in auto”

Leave a Comment

venti + quindici =

Fai l\'operazione indicata *