Terme e Spa a Jesolo: dove trovare benessere nella laguna veneta

Se si pensa al mare veneto, Jesolo è quasi certamente la prima località che viene in mente, considerata la vasta gamma di servizi con i quali si presenta per i diversi tipi di vacanze. Dal divertimento in spiaggia al relax termale, la ridente località marina, che anche quest’anno è stata – per l’undicesimo anno di fila – Bandiera Blu offre ai propri ospiti la possibilità di differenziare il tipo di vacanza, adattandolo alle proprie esigenze.

Circa 12 chilometri di spiaggia senza interruzioni, con baie ampie fino a 100 metri, ricche di servizi turistici e comfort, adatte sia per le giovani coppie, per le famiglie e per le persone anziane.

Circondata dalla verde laguna omonima, orlata dai fiumi Piave e Sile, Jesolo è anche tra le cittadine più in voga per gli itinerari in bicicletta: qui infatti il cicloturismo ha sviluppato un suo canale preferenziale e propone a tutti gli ospiti amanti della bicicletta percorsi, grazie ai quali è possibile scoprire le aree della città che assomigliano a vere e proprie isole lagunari e respirare la natura incontaminata della zona. Anzi, potremmo dire che la cultura della bicicletta e del turismo sostenibile trova in Jesolo un suo punto di forza grazie al servizio Bike Sharing, ideato dal Comune di Jesolo e Jtaca.

Anche le passeggiate coi cavalli, storicamente, in questa zona acquisiscono un’importanza particolare e la testimonianza sta nella matrice del nome: anticamente Jesolo era Equilium, ovvero la città dei cavalli, spesso celebrati nella tradizione veneta.

Ma forse non tutti sanno che Jesolo è anche sinonimo di terme e benessere e l’Hotel Vidi Miramare & Delfino ne è un esempio di classe, moderno e ben attrezzato.

foto Hotels Vidi Miramare & Delfino 019

Si tratta di una struttura le cui radici risalgono agli anni Trenta, dove all’epoca sorgeva uno stabilimento balneare, che nel secondo dopoguerra è stato trasformato in due strutture alberghiere distinte, unificate successivamente grazie alla cura e all’interesse della famiglia Fiorioli.

Al suo interno, il Centro Benessere  propone a tutti gli ospiti un percorso relax: corpo e mente si rigenerano grazie alle moderne tecniche della bioclimatologia, peculiarità anche delle antiche terme romane, riproposte con tecniche moderne, ma con alla base la stessa disciplina che studia gli effetti sul corpo del conforto termico.

foto Hotels Vidi Miramare & Delfino 025

E così sauna, bagno turco, docce rivitalizzanti calde e fredde, piscine (coperte e riscaldate), idromassaggi, giochi d’acqua, percorsi Kneipp e Tepidarium compongono questo tempio del piacere, un’oasi di salute in cui le usanze del passato vengono riproposte nel presente per combattere lo stress e la frenesia del nostro tempo.

Per mantenere il benessere del corpo e della mente c’è anche la possibilità di frequentare l’adiacente centro fitness, ben equipaggiato e con attrezzi all’ultima moda.

foto Hotels Vidi Miramare & Delfino 023

La forza benefica dell’acqua e del calore che ridonano energia e vigore al corpo con i propri influssi benefici. Inoltre il personale altamente qualificato del centro benessere sa prendersi cura dei propri ospiti, consigliando loro il percorso più adatto alle proprie problematiche e rendendosi disponibili per massaggi e fanghi termali.

 Il tutto con riservatezza, eleganza e professionalità. Un’esperienza da non lasciarsi fuggire.

Related posts

7 thoughts on “Terme e Spa a Jesolo: dove trovare benessere nella laguna veneta”

Leave a Comment

cinque × 5 =

Fai l\'operazione indicata *