Vacanze ad Andalo: quando andare e dove soggiornare

Spread the love

Andalo è una delle località trentine più rinomate: una meta molto gettonata non solo nel periodo invernale ma anche in quello estivo. Questa cittadina si trova in una posizione strategica per chi ama sciare perché si affaccia direttamente sugli impianti di risalita, ma quando il freddo se ne va e lascia il posto al sole, la natura circostante si riempie di colori inaspettati e diventa un angolo di Paradiso. Possiamo quindi pianificare la nostra vacanza ad Andalo in qualsiasi periodo dell’anno, anche se naturalmente ci sono mesi migliori di altri per una vacanza all’insegna delle attività all’aperto e del divertimento. 

Il Trentino Alto Adige è una regione piuttosto cara e questo non è certo un segreto, ma con le giuste accortezze è possibile prenotare una vacanza ad Andalo a prezzi vantaggiosi. Non è vero quindi che si tratta di una meta costosa: basta saper trovare l’hotel più adatto alle proprie esigenze e da queste parti non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Dove soggiornare ad Andalo: alcuni consigli per trovare l’hotel giusto

Andalo è una località turistica molto ben organizzata e le strutture non mancano di certo. Gli alberghi e gli hotel sono tantissimi e non si fa fatica a trovare quello di cui si ha bisogno per rendere la propria vacanza davvero perfetta. Vi consiglio di non badare troppo alle categorie dei vari alberghi: ci sono hotel Andalo 3 stelle che sono davvero meravigliosi e offrono qualsiasi tipo di comfort. Piuttosto che alle categorie, prestate attenzione alla tipologia di struttura perché in Trentino ci sono diversi family hotel che sono perfetti per una vacanza con i bambini al seguito. Se invece avete in mente un soggiorno di coppia nel completo relax potete optare per alberghi con centro benessere e spa: non mancano nemmeno questi!

Come sempre, per evitare di spendere più del dovuto non vale la pena rivolgersi ad un’agenzia di viaggi. Se prenotate in internet potete risparmiare notevolmente e comunicare direttamente con la struttura, evitando incomprensioni o dubbi.

Quando andare ad Andalo: i periodi perfetti per una vacanza

Andalo è una località accogliente tutto l’anno, ma naturalmente ci sono periodi migliori di altri se avete intenzione di assaporare completamente l’atmosfera e la natura del Trentino Alto Adige. In inverno la stagione va da dicembre ad aprile e qualsiasi mese va bene per gli amanti dello sci: gli impianti di risalita sono proprio ad Andalo quindi si tratta di una base perfetta per una bella settimana bianca.

Nella bella stagione sono moltissime le persone che arrivano da queste parti per godere della frescura della montagna, specialmente in luglio e in agosto quando in città le temperature e l’afa rischiano di diventare insopportabili. Ad Andalo si sta benissimo: l’aria è fresca ma durante il giorno ci si può rilassare al sole senza morire di freddo. Per i bambini ci sono diverse attività interessanti da fare, ma anche le passeggiate adatte per tutta la famiglia sono molto gettonate ed apprezzate dai turisti. Non esiste quindi un vero e proprio periodo indicato per andare ad Andalo: l’estate e l’inverno sono tuttavia le stagioni di punta, in cui si trovano anche più eventi ed attività da fare.

Related posts

Leave a Comment

5 × 5 =

Fai l\'operazione indicata *