Agosto a Marina di Vecchiano

Persa a guardare il resto del mondo, spesso mi perdo ciò che mi circonda. Ma quando ci sono iniziative lodevoli, che valorizzano la mia bellissima zona, non posso non approfittare di Trippando per diffonderle.

Di Marina di Vecchiano, la spiaggia ad una decina di chilometri da casa mia, ho già parlato un pò di tempo fa. Perchè ha il suo fascino in tutte le stagioni.

Per agosto, però, sono previsti diversi eventi (non era mai successo…un evento!) e mi fa piacere condividerli con voi. Così se siete di qua o se capitate da queste parti, potete vedere com’è bella (anche se un pò sporca) la mia spiaggia.

Ecco il calendario delle manifestazioni…accorrete numerosi!

8 Agosto
Dalle 18.00: Mercatino della Terra Slow Food – Alessio Quaglierini presenta immagini di Birdwatching (gli ambienti naturali del Comune di Vecchiano un insospettabile scrigno di biodiversità) – Degustazioni presso la pizzeria ristorante Jam di pizze e bruschette realizzate con i prodotti freschi del Mercatino
10 Agosto
Alle ore 21.30: “Progetto in la minore” presenta “Tributo a De André
15 Agosto
Dalle 18.00: Mercatino della Terra Slow Food
16 Agosto
Alle 21.30 concerto Jazz con:
  • Riccardo Arrighini (pianoforte)
  • Andrea Tofanelli (tromba)
  • Pietro Martinelli (contrabbasso)
  • Emiliano Barrella (batteria)
22 Agosto
Dalle 18.00 Mercatino della Terra Slow Food

Related posts

6 thoughts on “Agosto a Marina di Vecchiano”

  1. CONOSCO BENE LA TUA ZONA…in estate, per andare in bici a viareggio partendo da livorno, al tratto di aurelia compreso tra migliarino e torre del lago preferisco la strada non asfaltata che corre tra la pineta e le dune: un luogo davvero suggestivo (detto da un bolognese, n.b.!).

  2. Andrea

    Cara Silvia, mi presento sono un migliarinese doc e mi chiamo Andrea Balestri nonchè dannunziano a 360° T prego fammi un favore non rammentare più d’Annunzio solo al livello speculativo, è vero quello che dici di alcyone (e ti ringrazio)..ma non ti ho mai vista ad una mia Mostra dannunziana fatta sul territorio, come mai? Evidentemente non t interessa più di tanto. Ti rammento e rammento a tutti coloro che l’anno 2013 in Marzo sarà il suo 150 anno di nascita e se avete veramente a cuore questo personaggio contattatemi per mettere su bellissime iniziative (ho abbastanza materiale x coprire un capannone inustriale) sul nostro territorio. Vai su Youtube e dgt Mostra d’annunzio (ci sono 2 mie personali: 1 a migliarino, l’altra ai Navicelli Pisa).
    Saluti dal più devoto dannunziano Andrea

    1. Andrea! non sono mai stata a tue mostre -lo ammetto. in realtà, penso di non conoscerti, nemmeno di vista; io abito e lavoro a vecchiano, quindi potremo recuperare (non la prendere come un’avance, ho marito e figliolo…). I love il vate, tuttavia! a presto.Silvia

      1. Andrea

        Ciao silvia se è x quello pure io sono sposato, tranquilla, ma se tu dici di amare il Vate e magari conoscendo altre persone della zona potremmo creare qlcosa di interessante come Mostre ed altri eventi.. T ripeto poi il 2013 è il uo 150nario quindi vorrei fare grandi cose. le mostre che ho fatto sono state in collaborazione con validi professori e associazioni. Penso di fare la Mostra anche a vecchiano “D’annunzio in rapporto con il serchio”. Cmq il mio indirizzo lo hai per cui vedi se riusciamo ad organizzarci con altre persone. Ciao e buona
        serata. Più in alto più oltre Andrea

  3. paola pisani

    E io sono Paola. Seguo Andrea Balestri nel suo apostolato dannunziano da vari anni. Insieme in sinergia ( io tengo una conversazione su uno dei mille aspetti della tematica del Vate, e Andrea cura la mostra iconografica a tema) ci facciamo carico di diffondere la conoscenza del Poeta senza ideologie e interpretazioni fuorvianti. Andiamo nelle scuole, nelle associazioni, dovunque siano disponibili ad ascoltare e far domande senza risposte preconfezionate. Rispondiamo con una documentazione precisa e massiccia. E tutto gratuitamente, conferenze ed esposizione iconografica messe in piedi da noi due. Eppure, non è facile trovare spazi e le delusioni non sono poche. Continuiamo con la fiducia che la cultura e l’approccio critico libero si facciano strada a poco a poco. Il 6 luglio siamo stati invitati a Vecchiano. Siamo contenti. Seguiteci. vi aspettiamo.

    paola p. p.

    1. Prof, ci conosciamo, allora… io sono non sono stata sua allieva per un soffio, ma comunque vengo dalla “A”. una decina d’anni fa ci frequentavamo per vie politiche. il 6 luglio sarò in ferie (finalmente!) e non potrò venire alla vostra conferenza, ma “prenoto” la mia mamma e il mio babbo (Orlanda e Oreste, ricorda??). se, con Andrea, avete eventi da promuovere, Trippando è a vostra disposizione. un caro saluto. silvia ceriegi “la signora trippando”

Leave a Comment

15 − otto =

Fai l\'operazione indicata *