Al MiMaClub di Milano Marittima è sempre estate!

Arrivano quelle giornate di fine estate, a settembre, dove non ti rassegni a metter via il costume e le infradito e dove prendi una decisione ferma e convinta: io un w.e. al mare me lo voglio ancora concedere!

Ecco che il primo w.e. di settembre sono partita alla volta della Riviera Romagnola per godermi ancora il caldo, il sole e il mare.

La mia destinazione: Milano Marittima, hotel Solemare,  MiMa Club.

ingresso-sm

Contatto su twitter con Michela, una delle splendide ragazze che al Solemare ci lavorano, e il suo entusiasmo e la sua solarità mi attraggono da subito.

E’ la prima volta che trascorro alcuni giorni sulla Riviera e tanto avevo sentito parlare dell’ospitalità romagnola, degli hotel a gestione familiare in cui ti senti a casa e in cui ti coccolano in tutto.
Quello che trovo, però, va al di là delle mie aspettative.

Chiacchierare amabilmente con Michela e Monica alla reception e poi ascoltare Piero che racconta di come è nato il MiMa Club è davvero una bella esperienza. Ti senti a tuo agio, ti pare di conoscere queste persone da sempre, ti consigliano, ti danno suggerimenti, scherzano e ti parlano dei progetti futuri…

Adesso ditemi: vi è mai capitato di tornare in hotel e trovare qualcuno preoccupato perchè sei fuori in bicicletta e sta iniziando ad imbrunire?
Questa cosa mi ha colpita davvero: nel pomeriggio esco in bicicletta per andare a visitare le saline di Cervia insieme ad Aurora [al MiMa Club sono sempre disponibili biciclette per spostarsi agevolmente nei dintorni, e le piste ciclabili qui sono davvero favolose!].

La visita alle saline si conclude verso le 19 e tornando in hotel percorriamo la ciclabile che attraversa la pineta, fermandoci qua e là a scattare qualche foto.
A settembre le giornate sono più corte, quindi quando rientriamo al Solemare inizia ad essere buio; al banco della reception ci accoglie Michela che con il suo splendido sorriso dice “stavo per chiamarvi, non vi vedevo tornare e sta diventando buio”.
Poche e semplici parole per farvi capire quanto l’ospite sia importante, sotto ogni punto di vista.

Il MiMaClub è composto da 2 hotel, un B&B e una spiaggia attrezzata : Hotel Majestic, Hotel Solemare, B&B Isabella e Bagno Peperittima.

20130907_122755

Sono tutti vicini e hanno i servizi in comune; la piscina, ad esempio è utilizzabile dagli ospiti dei due alberghi e la spiaggia attrezzata si trova letteralmente a poco più di 20 passi dalla porta dell’hotel.

Il MiMa Club ha una gamma di formule offerte alla clientela che variano dalla base [camera + colazione] fino alle offerte di pacchetti vacanza [che hanno nomi molto simpatici: Aria, Acqua, Terra, Fuoco]. Anche qui, come in altre strutture, si riconoscono i pacchetti scelti grazie ai braccialetti…ma non aspettatevi un braccialetto classico di carta plastificata, quelli che per intenderci teniamo ancora un paio di giorni dopo la vacanza per sfoggiarli a casa e poi li tagliamo e nella migliore delle ipotesi li infiliamo da qualche parte come segnalibro.
No, qui al MiMa anche i braccialetti hanno un loro carattere: sono braccialetti che possiamo continuare ad indossare per tutto l’anno, anche in inverno per ricordarci di quanto ci siamo rilassati, divertiti e quanto ci hanno coccolato a Milano Marittima!

bracciali

Related posts

5 thoughts on “Al MiMaClub di Milano Marittima è sempre estate!”

Leave a Comment

4 × 3 =

Fai l\'operazione indicata *