Alloro B&B – Una piacevole sorpresa nella Firenze di Dante

In occasione della fiera del turismo BTO – Buy Tourism Online, tenutasi a Firenze il 2 e 3 dicembre, mi sono ritrovato catapultato nella città di Dante alla ricerca di un posto dove dormire. La mia scelta è ricaduta sull’ ALLORO B&B, ammetto un po’ per la perfetta vicinanza fra fiera e centro fiorentino e un po’ per i consigli e le ottime recensioni on line.

InsegnaB&BIl B&B si trova a pochi minuti di camminata dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e raggiungerlo è veramente facile. Una volta usciti dalla stazione mantenendo la destra, si prosegue su via Panzani ed al primo piccolo incrocio regolato da semaforo si svolta a sinistra in via del Giglio, dove al numero 8 una targa ben segnala la presenza di ALLORO B&B. Ad attendermi Cristian, che mi dà un caloroso benvenuto con tipico accento toscano fiorentino che, per me che vengo dalla nebbiosa bassa bergamasca, è un raggio di sole mattutino. Mi mostra subito la camera, dalla giuste dimensioni, ne’ piccola ne’ troppo grossa e dispersiva, perfettamente in ordine e curata nei dettagli; dettagli artistici con affreschi e colori delicati, caldi, ma carichi di verve ed animo, in perfetto stile fiorentino.

DCIM100GOPROGOPR0140.
La stanza è luminosa, con due ampie finestre; in camera ad attendermi, oltre agli asciugami ben piegati e disposti sul letto, delle simpatiche pantofoline siglate ALLORO B&B Kitbenvenuto

e su un tavolino all’angolo della stanza, a disposizione dell’ospite snack e bollitore con diverse varietà di thè e bevande calde.

Snack

Fioricamera

Anche il bagno ensuite è perfetto per una camera singola, dalle giuste dimensioni, pulito e curato nell’arredamento, con prodotti per igiene a disposizione in abbondante misura. La sala colazioni all’ingresso principale collima con la reception e pertanto non è molto spaziosa, ma la bontà dei prodotti presenti colma questa piccola lacuna; la presenza di dolce e salato soddisfa tutti i palati e la freschezze e gustosità degli alimenti rende il risveglio davvero più gradevole.

Breakfast

La gentilezza e disponibilità di Cristian e di tutto il resto del personale fa sì che la decisione di soggiornare all’ ALLORO B&B sia stata un’ottima scelta e l’esperienza passata sia un ottimo biglietto da visita per una futura visita della città che sicuramente non tarderà ad arrivare.

Related posts

12 thoughts on “Alloro B&B – Una piacevole sorpresa nella Firenze di Dante”

Leave a Comment

5 × 4 =

Fai l\'operazione indicata *