Arte in Fiore a Sarteano... e finalmente la primavera
Quando dico che a Sarteano una si pensa e cento se ne fanno non è così per dire. Questa volta, complice la primavera abbiamo pensato di dedicarci ai fiori.
Arteinfiore infatti è il nome della manifestazione sarteanese che si terrà il 4 ed il 5 Maggio per tutte le vie del paese.
Fiori e piante come è nello stile Sarteano Living, un’occasione per grandi e piccoli di imparare il rispetto per la natura e l’ambiente all’insegna della creatività, della sostenibilità e del riuso.
Colori e profumi saranno protagonisti durante tutta la manifestazione, installazioni artistiche, piante rare e curiose e un mercatino dedicato agli amanti del “pollice verde” e all’artigianato sono solo alcune delle attrazioni che coloreranno tutto il paese.
Una cosa a cui sicuramente non vorrò mancare sarà il laboratorio – atelier di “pittura sumi-e” che mi incuriosisce molto. Se anche voi, come me non avete idea di cosa sia guardate qui e poi venite a vederla dal vivo a Sarteano!
Una particolare attenzione poi è stata dedicata, come sempre, ai bambini: laboratori creativi, corsi di giardinaggio e giochi grazie all’impegno del gruppo “nonsolomamme” che ha largamente contribuito nel tempo a fare di Sarteano un paese a misura di bambino e quindi un paese per tutti perché se i bambini sono felici noi lo siamo di conseguenza.
(Ph. Credit OasiVerde )
Perchè di cose da vede’ qui ce ne so’ tante, troppe ed è quindi importante farlo lentamente, senza fretta e sopratutto divertendosi.