Bimbi e Natura domani a Firenze

Mentre Misses Trippando sarà impegnata nei festeggiamenti per il primo compleanno della creatura, a Firenze si incontreranno due co-autrici di Trippando: Chiara Brandi, aka Forchettinagiramondo e Sara Missorini aka SaraMiss83. La prima sarà lì per gioco, con il figlio. La seconda per lavoro. Cosa bolle in pentola? Leggete cosa ha scritto Chiara!

Per chi abita dalle parti di Firenze, oppure ha in previsione di passare il weekend in arrivo in questa città, non perdete l’evento Bimbi & Natura, la festa del bambino ecologico.

Sabato 15 Settembre, nella bellissima scenografia del Giardino di Villa Corsini, ci sarà da divertirsi con in propri bimbi scegliendo una delle tante attività nel programma previsto per la giornata. Ma non solo, anche le mamme in attesa avranno da scegliere tra incotri e presentazioni che le aiuteranno ad affrontare meglio l’arrivo del loro bebè.

Il giardino si trova in pieno centro, a due passi dalla Stazione Centrale e ben raggiungibile con la nuova tramvia.

Si potrà scegliere tra laboratori per i bambini, lezioni sulla lettura dei libri, incontri con ostetriche e pediatri su vari temi, dalla corretta alimentazione, all’allattamento. E poi, spazi per giochi, incontri musicali e lezioni di musicalità anche per i piccolissimi.
Ospite d’onore sarà lo chef Marco Bianchi, volto e voce di molti programmi televisivi e radiofonici, come ‘Tesoro, salviamo i ragazzi’, in onda su FoxLife, che fornirà ai genitori preziosi consigli su come allevare oggi i propri figli, con un approccio divertente ma senza rinunciare ad un corretto stile di vita.
Tutti gli eventi sono gratuiti, alcuni richiedono la preregistrazioni. Le mamme ed i papà dovranno pagare l’ingresso ed i bimbi entrano gratis fino a 7 anni.

Il programma completo è sul sito http://www.bimbienatura.it/

BAMBINI & NATURA
SABATO 15 SETTEMBRE 2012
Giardino Corsini, Via della Scala 115 Firenze
Tutte le attività sono gratuite. Alcune con iscrizione.
Ingresso libero fino a 12 anni.
Biglietto intero: 7 euro

Related posts

4 thoughts on “Bimbi e Natura domani a Firenze”

  1. Bello, bello ed ancora bello!!!
    Raccontateci tutto.
    Di Firenze non si finisce mai di sapere qualcosa…

  2. Io direi che Firenze potrebbe essere anche la cornice giusta per un incontro dei co blogger di Trippando!!!

  3. Salve sono Sabrina di bimbienatura.com Sabato prossimo (21/9) in collaborazione con FIRENZE FILM presenteremo al Giardino dell’Orticoltura, a Firenze Vi giro il nostro comunicato e vi ringrazio, a nome di tutto lo staff, per l’eventuale attenzione verso questo evento.

    BIMBI e NATURA – LA FESTA PER CRESCERE INSIEME (II Edizione)

    La festa del bambino ecologico nell’antico giardino dell’Orticoltura, reso ancora più magnifico dall’equinozio d’autunno che sarà festeggiato alle 18 nel giardino con tutti i bambini presenti.
    Il giardino si raggiunge comodamente: è fuori dai circuiti dei Mondiali di Ciclismo e ci si arriva molto facilmente.
    Non si può non imparare qualcosa a Bimbi&Natura. E anche divertirsi, ridere, mangiare sano, giocare, sognare…Tutte cose da bambini che fanno benissimo a tutta la famiglia, nonni compresi.
    Le Associazioni Spazio Ben e Firenze Film hanno assicurato, con grande sforzo, la seconda edizione di Bimbi&Natura, dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno.
    Bimbi&Natura è un format assolutamente nuovo, dove gli organizzatori orientano le proprie scelte culturali, ludiche e commerciali perseguendo l’interesse sociale dell’infanzia e della famiglia.
    Ad esempio, conoscere quelle associazioni che tutelano l’infanzia, la cultura e l’ambiente, conoscere l’offerta educativa del Comune di Firenze e i progetti della Regione Toscana dedicati all’infanzia, mostra subito il territorio in una luce nuova, piena di opportunità e di sorprese.
    Se i genitori imparano a scegliere, a divertirsi, a conoscere da vicino le attività dei ragazzi si creano legami più forti e sani, sia familiari che sociali, si impara a divertirsi insieme, e si impara ad imparare insieme.
    In questa edizione è possibile imparare molte cose nuove, per esempio a mangiare bene, dal pranzo sano fuori casa alla piramide alimentare toscana, imparare il corretto rapporto con gli animali di casa, capire cos’è un affido familiare, fare orienteering con tutta la famiglia, oppure percorsi trapper, o provare il cerchio familiare per armonizzare la comunicazione, oppure vivere l’avventura dell’ecomuseo.
    E molto altro: letture animate, laboratori, giochi, concorsi, proposte per tutta la famiglia, all’insegna della vita semplice, sana, ecologica.
    L’ingresso alla festa è gratuito per tutti, le attività sono suddivise fra giardino, palco e zona ristoro (ai visitatori verrà consegnata una mappa). E’ consigliabile, appena arrivati, controllare di essersi iscritti ai vari laboratori, di avere la scaletta di Istruzioni per l’uso (il convegno aperto a tutta la famiglia che si terrà sul palco della zona ristoro), e poi lasciar scorrere la giornata lasciandosi condurre dalla corrente creativa di Bimbi&Natura che, riunendo esperti, pedagogisti, medici, coach e istituzioni, prova a costruire, divertendosi, un mondo migliore .

    Per il programma dettagliato e per prenotarsi ai laboratori
    http://www.bimbienatura.com

Leave a Comment

sette + diciassette =

Fai l\'operazione indicata *