
Dubai: afternoon tea al Burj Al Arab
Se siete in vacanza a Dubai e volete vivere un'esperienza indimenticabile prenotate un afternoon tea al Burj Al Arab. Stiamo parlando della famosa Vela, il lussuoso hotel a 7 stelle, simbolo inconfondibile della Dubai moderna. Il Burj Al Arab non è visitabile a meno che non siate residenti dell'hotel o abbiate in mano una prenotazione in uno dei suoi meravigliosi ristoranti.
Visitare "la Vela" di Dubai spendendo poco: l'afternoon tea al Burj Al Arab
Il modo più economico è sicuramente l'afternoon tea che va prenotato con una mail in calce alla quale vanno aggiunti anche i dati della carta di credito. Il consiglio è di arrivare una mezz'ora prima per scattare le foto di rito all'esterno dell'edificio oltre che all'interno e per avere la possibilità di scegliere il posto migliore. Se si hanno dei bambini bisogna scartare l'ipotesi dello Skyview Bar e accontentarsi, si fa per dire, del Sahn Eddar, la lounge al primo piano. Noi abbiamo optato per l'Ultimate Afternoon Tea che includeva succhi di frutta e bevande analcoliche a volontà per la "modica" cifra di 545 AED. Fortunatamente i bambini sotto i 12 anni pagano la metà. Ovviamente c'è un dress-code da seguire. L'abbigliamento è smart casual ma sono banditi flip-flops, bermuda, scarpe da tennis. Solitamente mi piace guardare gli edifici dall'esterno. Non sono poche le volte in cui l'interno risulta deludente ma in questo caso si rimane davvero strabiliati e storditi da tanto sfarzo.
Gli interni del Burj Al Arab
Non appena si varca la soglia del Burj Al Arab si viene avvolti da un'atmosfera di opulenza. La hall al piano terra è veramente impressionante, tutto è tirato a lucido e splendente, dai pavimenti alle pareti, ai tappeti a motivi geometrici. Ovviamente qui l'oro regna sovrano e incontrastato.
Prendiamo le scale mobili e saliamo al primo piano.
L'afternoon tea al Burj Al Arab
Il maitre ci fa prendere posto ai tavoli e ci fa accomodare. Ci viene portato un menu da cui scegliere varie opzioni di bevande. Tutto è lussuoso, dalle posate alle raffinate porcellane.
Ed ecco arrivare la prima di una lunga serie di portate. Per cominciare, un dessert ai frutti di bosco da accompagnare al vasto assortimento di tè.
La seconda portata prevede un assaggio di varie prelibatezze salate.
È la volta del manzo alla Wellington.
Subito dopo è il momento di gustare un rinfrescante sorbetto alla fragola.
A seguire gli scones da accompagnare a tre tipi diversi di marmellata e alla panna.
E per finire in dolcezza altri squisiti dolcetti.
E sorpresa, dulcis in fundo, un omaggio per il nostro anniversario.
Inutile dire che il personale è molto gentile e premuroso, cerca di farti vivere un'esperienza indimenticabile. È un'esperienza da provare almeno una volta nella vita.
Una cosa è certa, sarà molto difficile varcare la soglia dell'uscita.