Entra in squadra Valentina Dainelli, TooMuchVale

La famiglia Trippando continua ad allargarsi: ecco Valentina Dainelli. Tra poco i sui post. Intanto conosciamola!

Salve a tutti mi chiamo Valentina e ho poco più di 30 anni (ad oggi). Mi definisco una pallina tonda, colorata e burrosa il cui motto per la vita è “carpe diem e trota gnam”!

Sono mamma di un adorabile ricciolino biondo, che chiamo affettuosamente “nano” e che avrà questo appellativo anche quando sarà alto due metri e per sgridarlo dovrò salire su un panchetto. Con lui e per lui la mia vita è molto cambiata. Prima del nano avevo appena trovato la mia strada professionale e tutto nella mia vita sembrava stesse tornando al suo posto dopo una dolorosa ed impprovisa virata. Era arrivato Caronte a bordo di una lucente Punto blu ed era stato amore. Un’amore travolgente scoperto per caso in un momento di serendipità. Quando è arrivato il mio dolce nano la mia vita è cambiata e la mia vita professionale ha avuto una brusca frenata. Ho fatto di necessità virtù e sono diventata mamma a tempo “quasi” pieno.

Dico quasi perchè non ho mai mollato il mio lavoro e la mia professionalità e appena le mie facoltà mentali sono rientrate nella norma, ho ripreso a “lavorare”. Metto le virgolette perchè al momento sto investendo tempo e qualche soldo nella mia persona, cercando di trovare un mio spazio nel mondo la fuori. Sì, perchè a volte l’essere mamma è penalizzante e si preferisce una non-mamma ad una mamma. Ma tutti sappiamo che l’Italia è così ed è inutile polemizzare. Grazie agli amici-colleghi di map2app ho deciso di iniziare TooMuchTuscany, un ambizioso progetto per far conoscere la mia Toscana attraverso il mio blog in inglese (fra poco anche in italiano) e ad applicazioni per iPhone e Android per la visita ai borghi più belli della mia regione. Il mio intento è quello di far conoscere una Toscana più vera, fuori dai soliti percorsi turistici, attraverso i miei occhi e le mie parole, oltre che attraverso gli eventi locali e tradizionali più caratteristici. E ora sono qui a presentarmi a voi sperando di portare un piacevole contributo a Trippando per farvi conoscere un altro lato della Toscana, quella dedicata ai bambini. Quindi buon divertimento, ci vediamo al primo post! Ah dimenticavo. Tra i grossi cambiamenti fatti c’è anche quello di essere diventata un’appassionata di cucina, soprattutto di dolci. E anche qui facendo di necessità virtù scrivo per un paio di blog tematici, oltre che scrivere di turismo e occuparmi di SEO per qualche altro sito. Insomma ci si da da fare, come si dice a Firenze 😉 Infine per sapere qualcosa più di me potete visitare il mio blog personale TooMuchShopping.

Related posts

2 thoughts on “Entra in squadra Valentina Dainelli, TooMuchVale”

  1. […] Entra in squadra Valentina Dainelli, TooMuchVale  Share this:TwitterFacebookLike this:Mi piaceBe the first to like this. […]

  2. […] Valentina Dainelli, autrice di TooMuchVale […]

Leave a Comment

tredici − 1 =

Fai l\'operazione indicata *