Festa della Frasca a Giano dell’Umbria il 26 e 27 Novembre

Il prossimo weekend (26 e 27 Novembre), se potete e siete in zona, non perdetevi la Festa della Frasca di Giano dell’Umbria.

E’uno degli eventi apicali delle Vie Dell’Olio della Regione Umbria, che ha visto i frantoi della regione aperti per tutti i weekend di Novembre.

Oltre alla rievocazione dell’antica “festa della frasca”, nel paese di Giano si susseguiranno per due giorni eventi per tutti i gusti: culturali, gastronomici, sportivi. Tra tutti, mi fa piacere segnalarvi la Mostra Ulivimmortali 2.0, del mio amico fotografo Ernesto De Matteis, che dall’inizio del mese ha accompagnato anche i lettori di Trippando e che su questi schermi terminerà domani (ma, ovviamente, rimarrà in archivio e sarà godibile sempre).

Proprio questo weekend io sarò impegnata nel battesimo di Marco, quindi, anche volendo, non potrei partecipare. Però Ernesto ha promesso un “resoconto dei suoi” per i lettori di Trippando.

Allora vi ho convinti ad andare? Chi di voi è in partenza per Giano? Speriamo ci sia il sole!!

Related posts

3 thoughts on “Festa della Frasca a Giano dell’Umbria il 26 e 27 Novembre”

  1. Sole confermatissimo, oggi c’erano 18 gradi, poco vento, e sarà così almeno fino a lunedì…
    Spero che possiate godere di questa nostra piccola grande festa, fatta da da persone semplici con semplici cose da mangiare, gustare, vedere, sentire, testare, annusare, ascoltare…
    Il Simposio del gusto, come si chiama una delle conferenze-assaggio di varie tipologie di oli extra-vergine, ma non solo di quelli, è in sintesi il sottotitolo della festa.
    Se sarete a Giano da domani 9 alberi parleranno, raccontandoci il loro modo di vedere il territorio e quello che nei secoli han visto passare in questa parte di Paradiso in terra…

  2. […] Ernesto. Recupereremo. La Gianoteca ci attende. A novembre, poi ci sono i Frantoi Aperti e la festa della frasca. Da non perdere! A Perugia, dal 19 al 28 ottobre c’è Eurochocolate. A noi manca, anche se […]

  3. […] Festa della Frasca, di cui avevo scritto (sotto dettatura d’Ernesto) lo scorso anno su queste pagine. E che ne dite di abbinare all’olio il tartufo? A Valtopina ci sarà la mostra-mercato, come […]

Leave a Comment

3 × uno =

Fai l\'operazione indicata *