Gustosa, fiera per i buongustai e cooking show a Bassano del Grappa

Sabato 26 e domenica 27 Ottobre presso Bassano Expo avrà luogo la seconda edizione di Gustosa, la fiera per i buongustai. A fronte del successo ottenuto dalla 1° edizione dell’anno scorso, quest’anno sarà ancora più bella e ricca. Come l’anno precedente ci saranno tanti stand di prodotti eno-gastronomici tipici locali e nazionali, attrezzature per la cucina e non mancheranno assaggi di diversi prodotti. Quest’anno una bella novità è l’entrata gratuita per tutti i visitatori.

basano expo

Domenica 27 inoltre dalle ore 15.00 si svolgerà un interessantissimo cooking – show che vedrà la partecipazione di tre chef: Riccardo Antoniolo del ristorante Ottocento Simply Food, Morgan Pasqual di 5 sensi e Matteo Baronetto il sous-chef di Carlo Cracco; i tre chef interpreteranno i prodotti DE.CO (denominazione comunale).

L’evento sarà presentato da Roberto Astuni il presidente della magnifica confraternita ristoratori DE.CO. Solo per noi blogger, l’evento terminerà  con una degustazione di pizza all’Ottocento di Bassano del Grappa.

cooking show

Noi crediamo fortemente nella potenzialità del turismo enogastronomico italiano e non ci facciamo di certo perdere questo evento. Pensate che, da un recente studio, risulta che tra i tanti prodotti esportati dall’Italia, il settore alimentare è uno dei più rilevanti. Solo nel mese di agosto sono stati esportati prodotti dell’agricoltura, alimenti e bevande per 2,4 miliardi di euro, superando i 2 miliardi del settore trasporti. In una situazione di crisi generalizzata, l’agroalimentare ha registrato un + 6% di miglioramento da gennaio ad agosto. Questo per farvi capire come il prodotto alimentare made in Italy, specialmente il prodotto locale e tipico del territorio, potrebbe essere valorizzato nell’aspetto commerciale ed industriale a tal punto da poter risollevare economicamente il nostro Paese.

Seguite i Trippandos domenica 27 a Gustosa!

Related posts

18 thoughts on “Gustosa, fiera per i buongustai e cooking show a Bassano del Grappa”

  1. Ciao Natascia, è stato un piacere conoscerti e passare una bella serata insieme! Speriamo di aver oaccasione di ri-incontrarci!
    Un saluto, Serena

    1. Ciao Serena, grazie di essere passata di qui! è stato un grande piacere anche per me, speriamo presto in un altro bellissimo evento come questo!

Leave a Comment

diciannove + 19 =

Fai l\'operazione indicata *