I fiori "invadono" le Mura di Lucca. Al via oggi Murabilia
Per chi questo fine settimana sarà dalle mie parti, ed in particolare a Lucca, segnalo un evento imperdibile. Ovvero, io quest'anno me lo perderò, dato che il mio pancione è diventato piuttosto ingestibile, ma gli anni passati per me e Enrico, noti pollici verdi della zona, è sempre stato un must.
E' stata infatti inaugurata oggi (02/09/2011, n.d.r.) alle ore 12.00 l'undicesima edizione della mostra-mercato del giardinaggio amatoriale "Murabilia". La mostra, che ha come scenario le spendide Mura di Lucca, andrà avanti per tutto il fine settimana, fino alla sera di domenica 4 settembre.
Se le Mura sono di per sè motivo di visita della città, l'evento Murabilia le rende ancor più attraenti. Durante questi tre giorni vengono a dir poco invase da piante di ogni genere e provenienti da ogni angolo della terra.
Oltre alla mostra-mercato, il cui ingresso è a pagamento, vi sono anche degli eventi gratuiti ospitati nei baluardi delle mura.
Assolutamente da non perdere, una visita al giardino botanico, situato tra le mura ed il duomo, che, per l'occasione ospiterà anche una mostra di illustrazione botanica.
Per chi ha con sè dei bambini, ma è divertente anche per i grandi, c'è il campionato della "Zucca più grossa" al Baluardo San Salvatore: ciascuno potrà portare la propria zucca e domenica pomeriggio ci sarà la "pesa ufficiale" con proclamazione della zucca vincitrice.