Il mare a primavera (è quasi meglio dell’estate)

Spread the love

Nell’immaginario collettivo la spiaggia ha un legame stretto con l’estate e le caldissime giornate di luglio. Ma se vi dicessi che il mare in primavera è molto più affascinante?

Durante i mesi estivi le spiagge sono un luogo caotico, pieno di gente, confusione, bambini e urla. Sì, è vero, andare in spiaggia d’estate è stupendo, per chi ama riposare e distendersi sotto il caldo sole estivo.

Ma, a mio avviso, anche in primavera il mare è un luogo speciale ed emozionante.

Con le prime giornate di sole, ora che le giornate sono più lunghe, è possibile godere della magia avvolgente della spiaggia. Un vasto spazio aperto privo di lettini e ombrelloni, il paradiso per cani e padroni che vogliono passare un rilassante pomeriggio in riva al mare. Un pomeriggio in leggerezza, lungo la battigia, per compiere lunghe ed armoniose passeggiata. Coccolati dalla mite brezza primaverile e dall’appassionante silenzio del mare, con le sue movenze morbide e delicate.

Un paradiso terrestre, mi verrebbe da dire. Un’occasione di vera intimità in un mondo dove ritmi frenetici e il surplus di stimoli ci stanno rendendo insensibili anche ai nostri pensieri. Perché non si può sempre correre, ogni tanto dobbiamo fermarci e lasciare che sia il silenzio a riempire i nostri pensieri.

E per questo cosa c’è di meglio del mare e della spiaggia, in primavera intendo. Un weekend all’insegna del riposo, del silenzio e dell’equilibrio. Un weekend primaverile ideale da vivere sulle spiagge, di Bibione, ad esempio, dove le occasioni di alloggio non mancano mai anche in periodi non centrali come marzo ed aprile.

E allora il mio consiglio è quello di staccare la mente e la testa dallo stress quotidiano e partire da soli, con la famiglia, solo con i figli o con qualche amico, sfruttando la pace del mare e le prime belle giornate primaverili.

Un luogo per dormire lo si trova lungo il cammino! Basta andare ad esempio su regentbeach.com e un accogliente e moderno appartamento è sicuramente disponibile.

L’importante è partire e staccare la mente da caos, smog e traffico.

 

Related posts

Leave a Comment

5 − 2 =

Fai l\'operazione indicata *