Intervista divertente a Sara Missorini
Nome
Sara
Età
30 candeline il 1 agosto 2013… e la cosa mi spaventa non poco!
La tua virtù preferita
Preferisco i difetti alle virtù. Li so individuare meglio
La qualità che prediligi in una persona
La totale assenza di ipocrisia
La tua occupazione preferita
Oltre la mia professione? Leggere e... in certi periodi dell'anno dormire, dormire, dormire! Ah, e ovviamente viaggiare.
La tua caratteristica principale
Leone ascendente Acquario… fate voi!
Il tuo maggior pregio e il tuo principale difetto
L’avete presente Lucy van Pelt dei Peanuts?!? Ecco quella sono io!!! 🙂 Nel bene e nel male.
Il tuo ideale di felicità
Il sole dopo un inverno umido, grigio e piovoso…
Il tuo ideale di tristezza
La pioggia in tutti i periodi dell’anno eccetto fine agosto/inizio settembre, perché quella pioggia lì è l’unica che profuma di buono!
La meta preferita
Tante. Tutte dipendono dal momento e dallo stato d’animo in cui le scelgo. Possono essere vicine o lontane, molte dipendono anche dalla stagione. Restando sui viaggi europei, il Belgio e l’Irlanda sono quelle che fino ad ora mi hanno dato le più grandi soddisfazioni, oltre ad una stupefacente Cracovia. Poi tutto cambia nel tempo perché potrei anche dirvi il mare della Sardegna nord-orientale, ma so bene che quel clima, quel mare e quell’atmosfera che ho conosciuto, respirato e amato io 20 anni fa erano molto meno “commerciali” (o inflazionati) di ciò che potrei trovare oggi. E proprio per quello io li ho amati.
I tuoi colori preferiti
Celeste e Rosa antico
Chi avresti voluto essere oltre te stesso
Un po’ Agatha Christie, un po’ mia madre
Dove vorresti vivere
Bella domanda, di questi tempi poi… diciamo che mi sforzo (tanto) di star bene in Italia, ma anche il Canada e l’Argentina mi attirano molto. Pur non essendoci mai stata, chissà perché poi?!?
Il viaggio che vorresti fare
Tanti, troppi quelli che stanno nella wish list. Mettiamo la top five e se qualcuno che c’è stato ha dei consigli da dare son ben accetti: 1. Usa West Coast; 2. Usa East Coast; 3. Argentina e Terra del Fuoco; 4. Scandinavia; 5. Estonia, Lettonia, Lituania
Il viaggio che vorresti non aver fatto
18 ore di treno cuccetta da Firenze a Praga, correva l’anno 2002, gita di quinta superiore… Un attacco di panico respiratorio è dir poco. Un incubo! Forse sono una delle poche persone al mondo che non la sentirete parlar bene di Praga… oddio, oddio, aspetta un attimo… anche se pure la Corsica mi ha dato delle delusioni abbastanza irrimediabili. Quel che è certo è che in entrambi i casi sul pessimo ricordo ha influito la compagnia (e poi mai andare in Corsica se avete amato all’inverosimile la Sardegna).
Il tuo regista preferito
Ferzan Opzetek
Il tuo pittore preferito
Gli impressionisti in generale
Il tuo cibo e la tua bevanda preferita
La “braciolina” (alias cotoletta) di nonna da sempre e le tisane di ogni ordine e grado (fino a qualche anno fa avrei detto la coca – cola, poi però tocca crescere…)
Il tuo motto
"Lentamente muore
chi non capovolge il tavolo
quando è infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l'incertezza
per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita,
di fuggire ai consigli sensati." (P. Neruda)