
Inverno in Alto Adige: benessere, relax, e...
Chi l'ha detto che d'inverno in Alto Adige ci si va solo per fare sport? Forse io, quando ero (più) giovane e scattante, super appassionata di sci.
L'Alto Adige, in realtà, offre opportunità di vacanze in ogni stagione all'insegna del benessere e del relax e i suoi tanti hotel wellness offrono centri benessere da mille e una notte e aree relax con visuali impareggiabili.
Personalmente trovo perfetto il binomio mattina sci, pomeriggio centro benessere: dopo una lunga mattinata su e giù per i monti innevati, non c'è niente di meglio che un pomeriggio passato a rigenerarsi nel centro benessere dell'hotel.
Inverno in Alto Adige negli Hotel Belvita
Gli hotel Belvita, però, offrono dei pacchetti benessere interessantissimi a prescindere dallo sci e dagli altri sport invernali. Relax, relax e ancora relax. I tempi che viviamo sono estremamente difficili e accumulare stress è qualcosa di normale per tutti noi. Per questo è ultile, se non, a volte, necessario, prendersi una pausa da tutto e da tutti, staccare i telefoni e rifugiarsi nel regno delle coccole, in un luogo che al suo interno è in grado di offrirti tutto:
- una camera accogliente e confortevole tutto per te e chi ami,
- del cibo leggero e gustoso,
- uno spazio dove entrare in contatto con gli elementi naturali: acqua e aria, in primis, ma anche terra e fuoco,
- mani delicate e sapienti che possono prendersi cura del tuo corpo con massaggi o trattamenti di bellezza.
Rigenerarsi d'inverno in Alto Adige
Non solo: alcuni pacchetti benessere degli hotel Belvita comprendono trattamenti ayurvedici, alimentazione Logi e ipnosi terapia, per una rigenerazione davvero completa e totale.
Bastano un weekend o un weekend lungo per rigenerarsi, non serve molto tempo. Quando si arriva in un posto bello e circondato di bellezza, staccare dalla quotidianità diventa automatico. E allora i tempi si dilatano, le sensazioni positive amplificano il tempo e il benessere, attraverso il nostro corpo, raggiunge la nostra mente, che inizia a rilassarsi, butta fuori i pensieri che la attanagliano ed entra in una fase di distacco, per ricaricarsi di positività.