La casa di Babbo Natale di Orio al Serio

Se passate dalle parti di Orio al Serio recatevi alla casa di Babbo Natale, il paese dei balocchi per grandi e piccini, proprio di fronte all’Orio Center, il centro commerciale più grande d’Italia. La casa di Babbo Natale è ospitata al piano terra di Giardinia Linea Verde ed è un vero gioiellino nascosto. Entrando sarete rapiti dall’atmosfera natalizia e catturati da decorazioni di tutte le fogge e di tutti i colori.

In realtà si tratta di un vero e proprio negozio che si sviluppa su due piani. Il piano terra oltre ad ospitare il villaggio di Babbo Natale è il regno incontrastato di addobbi e decorazioni natalizie. Decorazioni per l’albero di ogni dimensione, in feltro, ceramica, plastica, legno sono esposte in caratteristiche casette di legno. Ogni casetta mostra decorazioni a tema di una certa tonalità e stile. Da ogni angolo fanno capolino simpatici babbo Natale, renne, orsi, lupi bianchi. In fondo si trova la casa di Babbo Natale con la cassetta della posta dove imbucare la famosa letterina. Continuando la visita si possono ammirare giostrine vintage, schiaccianoci, ghirlande, insomma tutto ciò che rende ancora più magico il Natale. Una scalinata scenografica porta al primo piano.

Al primo piano gli amanti del presepe troveranno tutto ciò che occorre per arricchire il proprio presepe. Tra statuette artigianali, fontane, mulini a vento, capanne, c’è da perdere la testa. Molto bello è il presepe all’ingresso con le statua a grandezza naturale. Un posto d’onore qui spetta anche all’albero di Natale. In questo piano potrete scegliere tra alberi verdi, bianchi e con effetto neve, di tutte le fogge e dimensioni.

Questo è un ottimo posto per lo shopping natalizio. Ma vi avverto, una volta entrati sarà difficile uscirne a mani vuote.

Related posts

13 thoughts on “La casa di Babbo Natale di Orio al Serio”

Leave a Comment

17 − 3 =

Fai l\'operazione indicata *