

La valle dei bambini che ridono
In questi giorni sembriamo non aver pace da nessuna parte, tanto il caldo si è impossessato di noi e delle nostre case in maniera del tutto improvvisa! Che fare allora?
Io vi propongo un saltino in Trentino Alto Adige: Mamme Viaggiatrici siete ancora in tempo per prenotare perché, per chi non lo sapesse, le prossime saranno le settimane più intense e cariche di divertimento di tutta l’ estate! Stanno arrivando gli amici del Fantabosco in Val di Fiemme e…
Udite udite bambini…potrete camminare con i folletti e le fate della “Melevisione” e i buffi pupazzi di “È Domenica papà”.
Durante questo periodo i bambini (ma anche i genitori se lo vorranno!) verranno accompagnati nei fantaboschi della Val di Fiemme per incontrare Fata Lina, protettrice della natura, Lupo Lucio, sempre a caccia di gnomi, Milo Folletto Luminoso e gli altri fantastici protagonisti che quotidianamente incantano i nostri bimbi davanti allo schermo.
Saranno due settimane di escursioni teatralizzate nella natura e laboratori creativi dedicati alle famiglie… e poi i grandi show serali nelle piazze dei paesi vedranno protagonisti i personaggi televisivi di Rai Yoyo e Rai Gulp, con il simpatico conduttore Armando Traverso.
La “family card” sarà il passepartout del vostro divertimento proponendovi ogni giorno escursioni guidate, discese mozzafiato sul slittini e gommoni, acrobazie fra gli alberi e laboratori per imparare a mungere le mucche, per fare il miele, il pane e il formaggio.
L’ estate è già arrivata nelle strutture ricettive della valle che vi sapranno accogliere con i loro servizi per regalarvi momenti di puro relax. Perché quando i bambini stanno bene anche noi godiamo! Io e la mia famiglia abbiamo scelto il Rio Stava Family Hotel.


Non vedo l' ora di raccontarvi le nostre avventure!