Giochiamo alla Caccia al Tesoro. Ecco Trippando!
Come i lettori abituali già sapranno, ho avviato questo blog in gravidanza. Da quando è nato Marco, mi sono affacciata al mondo dei blog di mamme. Quello storico, per antonomasia, è MammaFelice, di Barbara Damiano, che, ho scoperto, ogni anno, in estate, organizza una caccia al tesoro virtuale. Anche se Trippando è un blog di viaggi per tutti, l'essere mamma e l'avere delle co-blogger mamme di certo condiziona la nostra visione ed i nostri racconti. ecco perchè, con piacere, accolgo l'invito a partecipare alla Caccia al Tesoro di quest'anno, che si intitola "Presentami un blog".
La prima tappa della Caccia al Tesoro è proprio questa: il racconto del mio blog.
Carta di identità:
Silvia Ceriegi, in arte "la Signora Trippando", classe '79, pisana, moglie di Enrico, mamma di Marco (di nove mesi e mezzo), chimico industriale, impiegata nella pubblica amministrazione.
Nome del blog e obiettivi:
Trippando: un miscuglio di inglese ed italiano (da buona chimica, sono esperta in "mescolotti"), che vuol dire, nel mio intento, "andando a giro", dove il "giro" può essere quello del mondo o dell'isolato attorno casa, a seconda del momento e delle circostanze. Dove, Come, Quando è il nuovo sottotitolo, pensato dall'Ingegner Consorte, sempre più attivo come regista del blog. L'obiettivo iniziale era quello di passare il tempo durante una lunga estate col pancione. Dato che sto continuando a ritmo incessante, e trovo il tempo anche quando non ne ho (da leggersi: scrivo anche la notte), penso che gli obiettivi siano un pò cambiati. Ma qui si vive di giorno in giorno. La vita è così breve per darsi gli obiettivi anche dei divertimenti!
Un buon motivo per seguirci:
Sono una curiosa e mi piace sperimentare. Su queste pagine se ne sono lette e se ne leggeranno di tutti i colori. A volte può sembrare che vada fuori tema. Ma la passione per i viaggi è sempre il filo conduttore. Anche se a volte si scopre all'ultima frase. E poi ci sono i co-blogger: sempre di più, sempre più bravi. A loro vanno i meriti maggiori. Se Trippando fosse un condominio, io sarei la portinaia: sempre presente, ma anche un pò impicciona e ficcanaso!
Due post che vale la pena leggere:
Cuore di mamma: quello che ho scritto quando è nato Marco. E quello di un'altra nascita: quella del Circolo delle Mamme Viaggiatrici. Un progetto che ho fortemente voluto. Che è ancora in fase di start-up. A volte i confronti con altre persone portano ad illusioni che si tramutano in discussioni..ed in delusioni. Vorrei ri-presentarvelo perchè vorrei un vostro parere, dato che siamo tra mamme. Magari potremo allargarlo o forse mi direte che sono una sognatrice. Ogni opinione è bevenuta!
Come seguirci:
I social media che utilizzo maggiormente sono Facebook:
e Twitter:
Indirizzo RSS feed:
Eccolo: basta cliccare qui
Leggi anche: