Giochiamo alla Caccia al Tesoro. Ecco Trippando!

Come i lettori abituali già sapranno, ho avviato questo blog in gravidanza. Da quando è nato Marco, mi sono affacciata al mondo dei blog di mamme. Quello storico, per antonomasia, è MammaFelice, di Barbara Damiano, che, ho scoperto, ogni anno, in estate, organizza una caccia al tesoro virtuale. Anche se Trippando è un blog di viaggi per tutti, l’essere mamma e l’avere delle co-blogger mamme di certo condiziona la nostra visione ed i nostri racconti. ecco perchè, con piacere, accolgo l’invito a partecipare alla Caccia al Tesoro di quest’anno, che si intitola “Presentami un blog“.

La prima tappa della Caccia al Tesoro è proprio questa: il racconto del mio blog.

Carta di identità:

Silvia Ceriegi, in arte “la Signora Trippando“, classe ’79, pisana, moglie di Enrico, mamma di Marco (di nove mesi e mezzo), chimico industriale, impiegata nella pubblica amministrazione.

Nome del blog e obiettivi:

Trippando: un miscuglio di inglese ed italiano (da buona chimica, sono esperta in “mescolotti”), che vuol dire, nel mio intento, “andando a giro”, dove il “giro” può essere quello del mondo o dell’isolato attorno casa, a seconda del momento e delle circostanze. Dove, Come, Quando è il nuovo sottotitolo, pensato dall’Ingegner Consorte, sempre più attivo come regista del blog. L’obiettivo iniziale era quello di passare il tempo durante una lunga estate col pancione. Dato che sto continuando a ritmo incessante, e trovo il tempo anche quando non ne ho (da leggersi: scrivo anche la notte), penso che gli obiettivi siano un pò cambiati. Ma qui si vive di giorno in giorno. La vita è così breve per darsi gli obiettivi anche dei divertimenti!

Un buon motivo per seguirci:

Sono una curiosa e mi piace sperimentare. Su queste pagine se ne sono lette e se ne leggeranno di tutti i colori. A volte può sembrare che vada fuori tema. Ma la passione per i viaggi è sempre il filo conduttore. Anche se a volte si scopre all’ultima frase. E poi ci sono i co-blogger: sempre di più, sempre più bravi. A loro vanno i meriti maggiori. Se Trippando fosse un condominio, io sarei la portinaia: sempre presente, ma anche un pò impicciona e ficcanaso!

Due post che vale la pena leggere:

Cuore di mamma: quello che ho scritto quando è nato Marco. E quello di un’altra nascita: quella del Circolo delle Mamme Viaggiatrici. Un progetto che ho fortemente voluto. Che è ancora in fase di start-up. A volte i confronti con altre persone portano ad illusioni che si tramutano in discussioni..ed in delusioni. Vorrei ri-presentarvelo perchè vorrei un vostro parere, dato che siamo tra mamme. Magari potremo allargarlo o forse mi direte che sono una sognatrice. Ogni opinione è bevenuta!

Come seguirci:

I social media che utilizzo maggiormente sono Facebook:

e Twitter:

Indirizzo RSS feed:

Eccolo: basta cliccare qui

Leggi anche:

Cortesie per mamme (e bimbi) in viaggio

Related posts

15 thoughts on “Giochiamo alla Caccia al Tesoro. Ecco Trippando!”

  1. ciao, partecipo anche io al contest. viaggiare? adoro girovagare (quando tempo e costi lo permettono :P) con i miei gemelli, ti seguirò con piacere…vado a linkarti sul mio blog. a presto

  2. sly

    piacere di conoscerti…anche noi abbiamo la vostra passione per il viaggio..

  3. Le so tutteee!!!
    …e facciamola, ‘sta caccia al tesoro…
    Anche se il tesoro ce l’hai già, avida che non sei altro, in casa: si chiama Marco…
    Pace e bene…

    1. Ernesto, te ti sei sposato da poco…noi abbiamo fatto il test di gravidanza il giorno prima del primo anniversario…datti tempo!!

  4. ti conosco bene ma queste presentazioni aggiungono qualcosa in più!

  5. ciaooo piacere di conoscerti!!! ank’io adoro viaggiare e sempre fatto anke con i nostri 5 figlioletti a carico ed è sempre stata un avventura meravigliosa!!!!
    complimenti ti seguirò con piacere!!
    ank’io partecipo alla caccia al tesoro e mi piace molto!!!
    baciotti e strucconi mamysandra!!!

  6. Ciao, capito oggi sul tuo blog e vedo una presentazione del blog stesso: una meraviglia! Così non ho dovuto neanche sforzarmi per cercare informazioni su di te. Piacere, Destinazioneestero! Amante dei viaggi anche lei e della vita all’estero!

  7. Oggi mi sono riproposta di fare il giro dei partecipanti al contest di mammafelice e sto scoprendo tanti bellissimi blog. Complimenti!

  8. Paola

    Mamme viaggiatrici?Eccomi,il mondo è un continuo divenire e loro,i nostri piccoli,un continuo apprendere…facciamoli viaggiare sempre con li corpo e con la mente.Piacere di conoscerti.

  9. Bea

    scopro solo ora il tuo blog e mi piace la tua presentazione! a presto!

    1. Mi fa piacere Bea…allora ritornerai, vero??

  10. […] La Signora Trippando, alias Silvia Ceriegi […]

  11. […] Signora Trippando, alias Silvia Ceriegi, è lei la capo fila di un progetto interessante e che ha già nei suoi archivi tanti viaggi e […]

Leave a Comment

11 − 8 =

Fai l\'operazione indicata *