Nuovo Natural Village: un villaggio formato famiglia

Sognate una vacanza in totale relax a stretto contatto con la natura?
Nel parco regionale del Conero l’ armonia del luogo dimostra che la natura è anche amica.

1 (1)

Trascorrere le ore di sole a godere di un clima ideale, scegliere l’ incantevole spiaggia o il suggestivo panorama, sarà solo il principio di un sogno.
A noi la riviera del Conero ci ha dato il benvenuto presso il Nuovo Natural Village di Porto Potenza Picena a due passi da Porto Recanati.

Alla reception personale cortese e professionale ci ha accolti illustrandoci i servizi che offre questo villaggio turistico propriamente family mentre il nostro bambino si è subito liberato di noi scegliendo la barca dei pirati come gioco, che si trova proprio davanti alla reception, lasciandoci attenti alle spiegazioni del personale.
Con i suoi 275 villini meravigliosamente inseriti nella natura circostante del Parco del Conero il Nuovo Natural Village rientra a pieno titolo fra i villaggi turistici formato family: per il mio bimbo di 5 anni è stato uno spasso vagare liberamente con la sua bicicletta senza regole e paure e per noi è stato altrettanto piacevole sostare all’ ombra della veranda attrezzata con tavolo e sedie da giardino, sentendoci in totale sicurezza.
3 (1) Direttamente su un mare blu, anzi dalle mille sfumature di blu… e anche bandiera blu!
Spiaggia attrezzata con un lettino, un ombrellone e una sedia ad uso gratuito degli ospiti del villaggio: la presenza di ghiaia e sassolini fanno la gioia di tutti i bambini, incessantemente al lavoro tra secchielli, palette e fantasia!
E voi genitori vi rilassate piacevolemente assaliti da una brezza costante.
3b All’ interno del villaggio si trova il ristorante centrale per la prima colazione, pranzo e cena e direttamente sul mare il ristorante – pizzeria dove gustare specialità marchigiane o gustose pizze.

4 (1)

4b

Naturalmente i villini sono dotati di cucina e si può scegliere di cucinare direttamente “at home” servendosi del minimarket che offre oltretutto gastronomia take away, alternativa ideale per chi ha figli al seguito.

Location propriamente family dicevo…. con animazione diurna e serale, miniclub e junior club, corso di tennis per adulti e bambini, scuola di calcio, corso di cucina, pedalò e canoe in spiaggia, campo polivalente e, da quest’ anno, la nuova piscina con acqua di diversa profondità adatta anche per bambini più piccoli.

5bIl Nuovo Natural Village è il luogo ideale per chi ama mare, tranquillità e natura ma rappresenta anche punto di partenza per numerose escursioni in terra marchigiana, prime fra tutte Porto Recanati a cui Giacomo Leopardi ha dedicato tutta la sua poesia… l’ “ermo colle”, la piazzola del Sabato del villaggio e la casa di Silvia, la figlia del cocchiere, la sua Silvia…

E poi è a un tiro di schioppo da Loreto, Ancona, Portonovo e i dolci dondolii delle colline marchigiane, da cui si affacciano fantastici borghi medievali da scoprire lentamente.

E per ultimo c’è lei, la signora del Conero, Numana e le sue spiagge… nascoste ai più e accessibili solo via mare, ma di questo spero di raccontarvi al più presto.

Al Nuovo Natural Village saremmo potuti rimanere una settimana senza mai uscire dal villaggio, godendoci il nostro meritato relax, noi e nostro figlio, perchè quando stanno bene loro siamo tranquilli anche noi!

E’ stata al Nuovo Natural Village anche Chiara. Lei ha scritto questo: Vacanze con famiglia: meglio in villaggio o turista-fai-da-te?

Related posts

1 thought on “Nuovo Natural Village: un villaggio formato famiglia”

Leave a Comment

diciannove − quattordici =

Fai l\'operazione indicata *