Come ormai ben sapete, la Riviera Romagnola ci piace e ci sta simpatica. Qualcuno di voi ha già deciso che ci trascorrerà qualche giorno di vacanza. Altri, magari, sono ancora incerti. Su Trippando trovate una bella sezione dedicata a Rimini, Cesenatico e al loro entroterra. Ma potete avere di più. C’è un sito che scoperto da poco e si chiama RiveraRomagnola.net.
È scritto da una romagnola DOC che conosce benissimo sia le località di cui scrive che le opportunità che sono presenti per il tempo libero e lo sport. Lo stile è asciutto e sintetico, perchè lo scopo di questo blog, una vera e propria guida online, è quello di fornire informazioni utili e fruibili agli utenti della rete. Il materiale è stato raccolto girovagando per le varie località della Riviera.
RivieraRomagnola.net è suddiviso per località: Rimini, Riccione, Milano Marittima, Cervia, Cesenatico, Bellaria, Igea, Cattolica, Misano e Gabicce. Per ciascuna località, è articolato in sezioni:
- hotel
- spiaggia
- divertimento
- bambini
- shopping
- eventi
- discoteche
- terme
- cosa fare
- mangiare
Cos’altro aggiungere? Ha belle foto ed è di facile consultazione per poter trovare sia informazioni pre-partenza che anche consigli per quando sarete on the road.
A me piace. A voi?
Photo credits: RivieraRomagnola.net