Una settimana di relax (e non solo) al Centro Vacanze De Angelis

Quelle rilassanti non sono il genere di vacanza che pratico solitamente, anche se ho sempre ammesso che una settimana all’anno, specialmente da quando c’è la piccola “Topo”, dovrebbero essere prescritte per legge dal medico.

Quest’anno, dopo tanti anni, la settimana di relax è piovuta dal cielo, tanto più che è caduta al termine di un periodo tragico in cui il il relax era davvero necessarioe e la mia prescrizione di relax prevedeva una settimana a Marcelli di Numana in un villaggio vacanza. Uno di quei posti dove non devi fare altro che preoccuparti del colore delle scarpe che vuoi indossare (e infatti per la prima volta nella mia vita sono partita con un paio di scarpe diverse per ciascun giorno di permanenza!).

Volentieri mi sono prestata al “supplizio” del dolce far niente, tanto più che Marcelli di Numana è stato il teatro del primo weekend che ho fatto con il mio attuale marito, dopo poche settimane che ci eravamo conosciuti, insomma un posto che per me ha un sapore speciale.

Numana e dintorni: cosa vedere e fare oltre allo splendido mare lungo la Costa del Conero

La nostra settimana di dolce far nulla ha avuto come sfondo il Centro Vacanze De Angelis, una struttura enorme e molto ben tenuta, con capacità massima di 1500 persone. 1500 persone: praticamente… una cittadina!

insegna

Marcelli di Numana è una piccola frazione della ben più nota Numana, la cui caratteristica particolare, che è rimasta immutata nel tempo,  è il tono del mare: blu! Molto blu!

Il Villaggio è immerso in un verde curatissimo, oleandri in fiore, palme e bei prati rasati a regola d’arte, che aiutano a trascorrere un periodo di vacanza rilassante.

vialetto

casette

Caratteristica particolare di questo villaggio sono gli alloggi: spesso nei villaggi la formula più adottata è quella della camera. Qui, invece, la maggioranza delle soluzioni proposte sono casette o appartamenti che consentono di vivere la vacanza con la totale libertà della soluzione indipendente per quanto riguarda i pasti e gli orari e la possibilità di sfruttare i servizi di un villaggio come l’animazione, il bar, le zone relax e la super piscina monumentale che fa spalancare gli occhi a grandi e bambini quando si entra nel cuore del villaggio. Non mancano però anche camere in formula Hotel.

piscina

Il Centro Vacanze De Angelis dispone anche di una spiaggia privata, attrezzata con ombrelloni e lettini numerati come gli alloggi (ad ogni alloggio corrisponde un ombrellone con due lettini). Sulla spiaggia si trovano anche un bar, un self service attivo negli orari del pranzo, la piscina con scivolo per i più piccoli e  un enorme parco giochi di gonfiabili, per la gioia dei più piccini…

spiaggia

piscina alla spiaggia Den Angelis on the beach

parco giochi

Ma io che vacanzeggio con una adolescente che faccio? La mando sugli scivoli con i bimbi piccoli? A parte il fatto che per lei basta che sia acqua e quindi sullo scivolo con i bimbi ci va eccome, ma l’animazione è strutturata ed organizzata per seguire e soddisfare le esigenze di ognuno ed è così che il mini club dei più piccini è affiancato da uno junior club dove i ragazzini si conoscono e praticano attività con i loro pari per tutto il giorno.

junior club

Ora, non crediate che in questo posto si diverta solo la famiglia più o meno assortit,a perché se siete single o se siete in coppia o se siete pensionati o in qualunque modo vi vogliate classificare, troverete pane per i vostri denti e divertimento per le vostre menti e il vostro corpo. Il gioco aperitivo pre-pranzo è frequentatissimo da qualunque specie umana presente nel villaggio e le lezioni di balli latini americani pure, tanto è che alla sera durante le feste a tema ho visto nonne dimenarsi divertite e orgogliose con i passi imparati nella lezione di gruppo del tardo pomeriggio.

gioco aperitivo

Sono rimasta davvero colpita dalle partecipazione di chiunque al Family-Day, giornata dedicata al gioco totale a squadre, ripetuta ogni settimana, i cui partecipanti sono tutti i membri di tutte le famiglie ospiti. Spirito agonistico, voglia di mettersi in gioco, energia da vendere dai bimbi alle nonne che hanno partecipato all-day-long a tutte le attività a squadra proposte dallo staff di animazione.

family day

Quindi la mia settimana di relax, in realtà, è stata un po’ frenetica? Tutt’altro! C’è spazio per tutto e anche per il mio relax. La casetta che ci è stata assegnata è una villa in paradiso, lontano dagli schiamazzi della monumentale piscina e dalla musica latina della scuola di ballo, lontana dai ben due teatri per le rappresentazione serali e dal piano bar, assolutamente piacevole, che conclude le serate post feste a tema. Non vi sentite adatti a fare le vacanze in questo villaggio? Peccato! Perché fuori dai cancelli che custodiscono questo centro di divertimento e di relax insieme c’è il mondo tutto da scoprire della Riviera del Conero e il Centro Vacanze De Angelis è la base ideale.

conero

Related posts

24 thoughts on “Una settimana di relax (e non solo) al Centro Vacanze De Angelis”

  1. […] cartella delle foto del mio soggiorno al Centro Vacanze de Angelis si chiama così: Numana e dintorni. L’ha rinominata […]

  2. […] ad esempio come quando sono andata a Numana… lo spazio c’era non potevo partire senza un paio di scarpe diverso al […]

  3. […] Nazionali (Monti Sibillini e Gran Sasso), quatttro Parchi Regionali (Sasso Simone e Simoncello, monte Conero, Frasassi, Monte San Bartolo) e sei riserve Naturali (Abbadia di Fiastra, Monte Torricchio, Ripa […]

  4. […] cartella delle foto del mio soggiorno al Centro Vacanze de Angelis si chiama così: Numana e dintorni. L’ha rinominata […]

Leave a Comment

tre × 5 =

Fai l\'operazione indicata *