Tutti al Museo, arriva la Settimana della Cultura!

In questo periodo, ogni anno è la stessa storia. Da quando ero ragazzetta. Mi viene la smania. La smania di "andare a giro". Perchè in questo periodo -quest'anno dal 14 al 22 Aprile- c'è la Settimana della Cultura. E nei musei statali, che sono un'infinità, sparsi eper tutto lo stivale, si entra gratis. A me è sempre sembrata una bella opportunità e ne ho apprifittato varie volte. Quest'anno...chissà! E voi dove andrete? Vicino casa o dall'altra parte dell'Italia, non importa. L'importante è andare "ad acculturarsi". Perche ogni pretesto deve essere buono per scoprire un pezzetto di mondo che non conosciamo, o che magari non ci ricordiamo più.

Aspetto i racconti di dove andrete. E spero proprio di potervi raccontare i miei. Vorrà dire che finalmente saremo riusciti a lasciare, almeno per poco, il nostro amato nido! A presto!

Aggiornamento del 10/04/2012: un evento speciale...

A San Gimignano, il Centro per le Arti “SanGimignano1300” offrirà ai partecipanti della Settimana della Cultura 2012 un affascinante e magico percorso didattico fra storia, artigianato ed arte. Le guide accompagneranno i visitatori alla scoperta del Museo SanGimignano1300, del Labo...ratorio di Ceramica con gli Artisti al Lavoro e della Galleria iSculpture. Al termine dellla visita sarà offerta una degustazione di Vernaccia di San Gimignano, in collaborazione con l'Azienda Vinicola Cesani. Per saperne di più sull'evento, clicca qui.

Potrebbe interessarti anche: La Notte dei Musei a Praga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *