Presto “I Racconti di Liliana”…intanto vi presento l’autrice…

Come promesso, sono in arrivo nuove penne. Persone interessanti, con storie e racconti, di viaggio e non, da raccontare. La prima “ospite fissa”, o “co-blogger” che leggerete su questi schermi è Liliana Monticone, che ha risposto al mio Trippando CERCA con un articolo-fiume sul suo blog. Liliana avrà la sua rubrica nella sezione Amici on the Road, che si chiamerà “I racconti di Liliana”. Le ho chiesto di scrivere “due righe su di sè”. E sul perchè vuole entrare nella squadra di Trippando. Eccole:

Nome: Liliana

Cognome: Monticone

Data di nascita: 22 Giugno 1973

Professione:

www.frigo2k.it gestisco – assunta col contratto di “schiavo”! 😀 – la sezione ufficio della Ditta di mio marito che si occupa di Impianti Frigoriferi Industriali

www.avalonrelax.it –  www.lilianamonticone.com A “tempo perso” mi occupo di e-commerce: import/export e vendita di prodotti di nicchia e drop ship, anche tramite il canale Ebay. Adoro surfare per il web a caccia di prodotti particolari e di nicchia, innovativi ed originali, per spuntare il miglior prezzo a fronte di un’altissima qualità.

Stato civile:

Impegnatissima da più di vent’anni con mio marito Roberto. La mia famiglia è la cosa più importante. Valeria – 11 anni – è la ragione e il senso della nostra vita.

Hobby, anzi… Passioni:

Viaggiare per il mondo, con la mia famiglia, esplorando le mete meno gettonate da viaggiatore e non da turista. Adoriamo farlo frequentando alternativamente ostelli e case private per il vero contatto con la gente, come i più esclusivi hotel a 5 stelle che permettono di assaporare relax e wellness (di cui sono una vera esperta) tipici di ogni luogo del mondo. Il primo vero “viaggio” con nostra figlia (che a 14 mesi aveva già visto 14 stati!) è stato Capo Nord in auto, in inverno. Lei aveva pochi mesi. Fantastico! Anche se purtroppo non abbiamo potuto continuare a mantenere questi trend di Paesi visitati!

Ma chi l’ha detto che coi bambini non si può viaggiare o – peggio – che l’unica vacanza possibile sia la spiaggia attrezzata a pochi chilometri da casa perché in macchina i bambini si stufano?

Solo ai genitori vanno oneri e onori nel saper trasmettere il piacere del viaggio. Nel far toccare con mano una discussione che si trasforma in dialogo profondo, durante un lungo viaggio in auto che altrimenti risulterebbe noioso. Nell’educare attraverso il contatto con la diversità ad un’apertura mentale che mille anni di scuola non possono dare, ma che tanto utile si rivelerà nella vita. Nell’allenare il cervello all’approccio originale e alternativo di fronte a qualsiasi ostacolo.

Ogni viaggio è sapere di più, vedere di più, conoscere di più. E’ stupore, è adrenalina, è prova, è mettersi in gioco, è relax. E’ soprattutto il piacere di stare insieme e condividerne l’esperienza. E’ l’ascolto del punto di vista di un bambino che fa cogliere particolari che noi adulti non sappiamo più vedere perché, come diceva il Piccolo Principe, “tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”.

E’ sperimentare nuove strade attraverso passioni collaudate e passioni sempre nuove. E’ fondamentalmente e cosa più importante: è gusto per la vita!

Fotografia. Sono capace di fare migliaia di foto in un solo weekend. Solo la luce particolare di un determinato momento e stato d’animo può cogliere un ricordo indelebile nella maniera più appropriata. Peccato che ad ogni rientro i miei sistemi informatici piangano per il lavoro che li aspetta!

Sciare, la montagna e il freddo. La nostra attività lavorativa non ci permette di viaggiare in estate ma solo in inverno e fuori stagione, pertanto… di necessità virtù.

Il mio motto:

Felice sempre, soddisfatta mai!

Altro di me? Ecco la mia Identità digitale/presenza online:

http://www.fanpage.it/liliana-monticone/

https://www.facebook.com/liliana.monticone

https://www.facebook.com/avalonrelax

https://www.facebook.com/avantball

http://it.linkedin.com/in/lilianamonticone

https://twitter.com/lillymonticone

http://pinterest.com/lillymonticone/

Skype: avalonrelax

Related posts

4 thoughts on “Presto “I Racconti di Liliana”…intanto vi presento l’autrice…”

  1. Tosta la Liliana!!!
    E poi per molte cose sono in piena sintonia su comportamenti e pratiche.
    Complimenti, ti seguirò di sicuro, e quindi grazie, Silvia!!!

  2. antoguida

    ben arrivata! 🙂

  3. […] Presto “I Racconti di Liliana”…intanto vi presento l’autrice… […]

  4. […] Liliana Monticone, autrice de I Racconti di Liliana […]

Leave a Comment

tre × due =

Fai l\'operazione indicata *