Un Natale di Regali…sempre per bambini viaggiatori

Sarà che il Natale passato non solo non avevo figli, ma non sapevo neppure di essere incinta. Sarà che avere un bambino ti cambia la vita e soprattutto la prospettiva da cui vedi il mondo. Sarà che Gloria, l’amica che mi ha chiesto di scrivere about gifts era incinta e adesso anche lei ha il suo piccolo. Sarà che il mio post del 5 dicembre “Pensando al Natale…idee regalo per (piccoli) viaggiatori” ha avuto molti lettori e diversi commenti. Sarà che la mia voglia di riprendere la valigia in mano sta crescendo insieme al piccoletto.

E’ così che ho continuato ad informarmi sull’argomento. Ormai sto diventando un’esperta di regali -e acquisti- per bambini in viaggio. E non posso non condividere sul mio “primo figlio” (così mio marito chiama Trippando) le simpatiche scoperte di questi giorni:

  • innanzitutto Trunki, segnalatomi proprio da Gloria, ovvero una simpatica valigia-sgabello. Perchè, si sa, in viaggio spesso abbiamo delle attese durante le quali i bambini si spazientiscono e a volte si sdraiano per terra (a voi è mai capitato di vederne??). Ecco, Trunki è l’ideale durante le attese, una sorta di cavallo (non a dondolo) per i vostri bambini.
  • un’altra scoperta che non posso non segnalarvi un “negozio online” dedicato esclusivamente ai bambini in viaggio: In viaggio con Leo. Propone articoli intelligentemente suddivisi per tipologia di viaggio (in bici, in auto, in aereo ecc.), che sono utili per i genitori e simpatici per i bambini. La sezione dedicata ai giochi in viaggio, poi, è davvero fortissima!
  • avendo un lattante, un’altra idea che mi è piaciuta tanto è  il kit cambio pannolino che è in vendita su Reregreen, un e-shop di prodotti  pensati, disegnati e realizzati utilizzando materiali naturali e/o di riciclo, nel rispetto dell’ambiente.
  •  infine i bavaglini pellicano, in plastica lavabile e con “tasca raccoglipappa” della tommee tippee, di cui ignoravo l’esistenza finchè non ho visto il giveaway di BraviBimbi che ne metteva in palio uno. Vi domandate se ho pertecipato? Ma certo. E vi dirò di più…sono stata  la fortunata estratta. Percui il mio signor Marco potrà sbrodolare le pappe quanto vuole: io sono attrezzata!!

Per me tutte queste sono “grandi scoperte” da neo-mamma viaggiatrice. Ovviamente se avete altro da segnalare, fate pure e con piacere ri-aggiornerò la lista. E non perdetevi, lunedì, il primo giveaway di Trippando che metterà in palio…un oggetto per bambini…in viaggio!

Related posts

7 thoughts on “Un Natale di Regali…sempre per bambini viaggiatori”

  1. Grazie Silvia! La valigia Trunki potete trovarla anche su In Viaggio con Leo, nella versione color, rosa e azzurra, o nella versione Tigre o Coccinella! http://www.inviaggioconleo.com/trunki-trixie-tiger.html

  2. Ciao Silvia! Qualche settimana fa ho acquistato (proprio sul sito In viaggio con Leo) la Coperta Bundle Bean, ideale per tutti i giorni e comodissima in viaggio. E’ impermeabile, antivento e l’interno è in pail. Si attacca al passeggino (anche all’ovetto) così non si rischia di perdersela per strada (a Dublino la copertina di Diego mi cadde in una pozzanghera!!!). Te la consiglio 😀

  3. ciao,…dopo i miei anni da studentessa e praticante senza una lira e tanta voglia di viaggiare, mi sono trasformata in mamma viaggiante gia’ da un annetto ormai…se ti interessano, qua raccolgo le mie esperienze con vari oggetti che mi facilitano le operazioni di trasporto – cibo – intrattenimento della mia pargola viaggiatrice
    http://valentinavaselli.blogspot.com/p/come-viaggiare-con-una-viatrix.html
    e qua raccolgo le mie dritte per viaggiare con la creatura!
    http://valentinavaselli.blogspot.com/p/baby-dritte-di-viaggio.html

    1. valentina, hai lasciato il commento sotto al post sbagliato…lo dovresti spostare…

  4. scusami (ops imbarazzo)
    dimmi dove metterlo e cancella pure questo..

  5. […] un paio di post ai regali di Natale per piccoli viaggiatori (potete leggerli cliccando qui e qui). Il Natale, si sa, è dei bambini. I regali migliori devono essere per loro. Loro devono crescere […]

Leave a Comment

3 × 3 =

Fai l\'operazione indicata *