Un Natale di Regali...sempre per bambini viaggiatori

Sarà che il Natale passato non solo non avevo figli, ma non sapevo neppure di essere incinta. Sarà che avere un bambino ti cambia la vita e soprattutto la prospettiva da cui vedi il mondo. Sarà che Gloria, l'amica che mi ha chiesto di scrivere about gifts era incinta e adesso anche lei ha il suo piccolo. Sarà che il mio post del 5 dicembre "Pensando al Natale…idee regalo per (piccoli) viaggiatori" ha avuto molti lettori e diversi commenti. Sarà che la mia voglia di riprendere la valigia in mano sta crescendo insieme al piccoletto.

E' così che ho continuato ad informarmi sull'argomento. Ormai sto diventando un'esperta di regali -e acquisti- per bambini in viaggio. E non posso non condividere sul mio "primo figlio" (così mio marito chiama Trippando) le simpatiche scoperte di questi giorni:

  • innanzitutto Trunki, segnalatomi proprio da Gloria, ovvero una simpatica valigia-sgabello. Perchè, si sa, in viaggio spesso abbiamo delle attese durante le quali i bambini si spazientiscono e a volte si sdraiano per terra (a voi è mai capitato di vederne??). Ecco, Trunki è l'ideale durante le attese, una sorta di cavallo (non a dondolo) per i vostri bambini.
  • un'altra scoperta che non posso non segnalarvi un "negozio online" dedicato esclusivamente ai bambini in viaggio: In viaggio con Leo. Propone articoli intelligentemente suddivisi per tipologia di viaggio (in bici, in auto, in aereo ecc.), che sono utili per i genitori e simpatici per i bambini. La sezione dedicata ai giochi in viaggio, poi, è davvero fortissima!
  • avendo un lattante, un'altra idea che mi è piaciuta tanto è  il kit cambio pannolino che è in vendita su Reregreen, un e-shop di prodotti  pensati, disegnati e realizzati utilizzando materiali naturali e/o di riciclo, nel rispetto dell’ambiente.
  •  infine i bavaglini pellicano, in plastica lavabile e con "tasca raccoglipappa" della tommee tippee, di cui ignoravo l'esistenza finchè non ho visto il giveaway di BraviBimbi che ne metteva in palio uno. Vi domandate se ho pertecipato? Ma certo. E vi dirò di più...sono stata  la fortunata estratta. Percui il mio signor Marco potrà sbrodolare le pappe quanto vuole: io sono attrezzata!!

Per me tutte queste sono "grandi scoperte" da neo-mamma viaggiatrice. Ovviamente se avete altro da segnalare, fate pure e con piacere ri-aggiornerò la lista. E non perdetevi, lunedì, il primo giveaway di Trippando che metterà in palio...un oggetto per bambini...in viaggio!

Lascia un commento