Vacanze a Jesolo per grandi e piccini

La content writer Lorena Girarmino ci racconta le sue vacanze a Jesolo: una località di mare per grandi e piccini

Per arrivare a Jesolo ci sono diverse alternative, ma la strada più suggestiva è quella che da Portegrandi arriva alla località percorrendo per un lungo tratto un argine di bonifica.

Da una parte una distesa di terra bruna, sotto il livello dell'acqua, e dall'altra, oltre il canale di bonifica, lo sguardo si allarga sull'incantevole laguna di Venezia, con le sue atmosfere soffuse, di canne e saggine, e che al tramonto si accende di tutte le tonalità del rosso e dell'arancio.

Jesolo, infatti, non è molto distante da Venezia, raggiungibile in circa 40 minuti di auto o bus, per chi volesse visitare la città unica al mondo.

A Jesolo la spiaggia è ampia e lunga (15 km), di una bella sabbia ambrata, ed è ottimamente attrezzata; efficienti stabilimenti forniscono lettini e ombrelloni, oppure potete tuffarvi nelle varie attività offerte.

Animazione e sport vari, dagli sport d'acqua (nuoto, immersioni subacquee, wind surf, vela) a quelli di terra (Beach volley, Beach tennis, calcetto), e per gli appassionati,  il campo da golf a 18 buche.

Mamme (e anche papà) udite, udite: non solo il mare ha acque pulitissime (Jesolo colleziona le prestigiose Bandiera Blu da molti anni) ma il fondale degrada dolcemente, rendendolo particolarmente adatto ai bambini.

L'attenzione ai piccoli ospiti è decisamente un punto di forza di Jesolo, tantissime sono le attività dal gioco allo sport dedicate ai piccoli, che vengono organizzate sull'arenile, e ottima l'offerta di parchi.

Aqualandia, il parco acquatico più  famoso d'Italia, il New Jesolandia, con svariate attrazioni, il SeaLife, grande acquario dalle tante specie marine, l'intramontabile minigolf, il galeone dei pirati e altro ancora.

Gli hotel non sono da meno, in moltissimi trovate menù appositi, locali attrezzati con giochi e servizi di Baby sitting, e quanto serve a far trascorre in serenità un periodo di vacanza ai genitori e ai bambini.

Sistemati eventuali cuccioli, perché non approfittare della vita notturna di Jesolo, che non ha nulla da invidiare a quella del litorale riminese?

Jesolo vanta la più grande zona pedonale d'Europa, dove si affacciano negozi di tutti di tipi, dall'artigiano alle grandi firme, oltre a pizzerie, ottime enoteche e validi ristoranti.

Rinomatissimi in Italia e all'estero, i suoi locali esclusivi e le discoteche di tendenza, con intrattenimenti sempre diversi e dove scatenarsi fino a mattina al suono dei ritmi più trendy.

Una vacanza a Jesolo, una vacanza di belle e varie opportunità.

Lascia un commento