Vacanze in Salento: scegli un villaggio all inclusive

E se per una volta la scelta per una vacanza ricadesse su un villaggio in Salento con formula all inclusive? Mare, sole ed assoluto relax per tutta la famiglia. L’estate 2016 è alle porte e laggiù, in fondo allo Stivale, c’è una terra ancora da scoprire. Lì cultura, tradizioni e una buona cucina sono protagoniste. È il Salento, dove la natura è incontaminata e le dune di sabbia scendono morbide verso un mare blu, un Adriatico che qui conserva caratteristiche diverse a tutto il resto della costa dell’Italia orientale.

voi-alimini-resort-otranto-12958Quando dici Salento pensi a Lecce, con le sue Porte e i suoi siti archeologici; pensi a Santa Maria di Leuca, alla sua posizione (è lei la punta del “tacco”), alle sue ville ottocentesche e al suo panorama. Pensi anche a Otranto, lui, il comune più ad est di tutta la nostra penisola, coi suoi laghi, gli Alimini, che fanno parte di un’oasi protetta.

E se pensi ad un villaggio in zona, trovi il Voi Alimini Resort ad Otranto. Un villaggio con formula all inclusive, un luogo ideale per praticare sport, sia per grandi che per piccini, per passeggiare o andare in bicicletta nelle pinete vicine o per visitare le bellezze che il questa zona offre.

voi-alimini-resort-otranto-12975316 camere, pratiche e funzionali, dotate di ogni comfort, immerse nel verde per rilassarsi e respirare i profumi che la natura offre: al mattino appena svegli o alla sera, quando si rientra da una lunga giornata in spiaggia o da un’escursione alla scoperta del territorio. Un centro benessere con area relax e sauna può donare di nuovo l’energia dispersa durante l’anno lavorativo.

voi-alimini-resort-otranto-12956Campi da tennis e da calcetto, una piscina di acqua dolce con aree per baby e infant sono il posto adatto per far svagare i bambini durante le lunghe e soleggiate giornate; un’animazione sempre attenta, sia sulla spiaggia sia nel resort allieta le giornate. Ad attendere i più piccoli (da 0 a 3 anni) c’è una nursery dedicata attrezzata con sterilizzatori, scaldabiberon, piastre induzione, pentole e stoviglie, frullatore, frigorifero e microonde nonché prodotti specifici.

Inoltre, qui c’è un ristorante per ogni esigenza e palato: da Gli Ulivi, il ristorante centrale climatizzato, al Chiringuito sulla spiaggia; dal Kids Restourant, per i bambini del Miniclub, ai sapori tipici dell’Osteria Salentina.

voi-alimini-resort-otranto-12979E infine la spiaggia, con la sua sabbia fine e dorata, attrezzata con lettini ed ombrelloni, a soli 150 metri dal resort.

La spiaggia del Salento, indimenticabile e unica, coi suoi colori che la rendono una perla preziosa incastonata in un mare cristallino. Una meraviglia per il fisico e per la mente.

 

 

 

 

Related posts

2 thoughts on “Vacanze in Salento: scegli un villaggio all inclusive”

  1. […] 2016, sempre inseguendo la scia del mare italiano. Se la scorsa settimana siamo stati in Salento, ma abbiamo fatto anche un focus su Tropea, oggi facciamo un tour generale della Calabria, dalla […]

Leave a Comment

venti − sei =

Fai l\'operazione indicata *