Viaggi del benessere: come e perché scegliere un hotel spa di lusso
Lo stress è una delle problematiche più comuni dei nostri tempi, poter staccare la spina e ricaricarsi è sicuramente di grande aiuto ma come fare? I viaggi del benessere sono sempre più popolari; organizzati con largo anticipo e pianificati, oppure in versione last minute, possono essere un’ottima idea regalo ma anche un modo per fuggire dalla routine della città e dallo stress lavorativo e familiare. Cosa fare? Preparate la valigia e prenotate un viaggio del benessere scegliendo un hotel di lusso e spa.
Le riviste di viaggi parlano sempre più frequentemente di viaggi del benessere: le città in Italia dove è possibile praticare questa tipologia di vacanza sono tante; basti pensare a quante zone termali abbiamo. Ma non solo nelle terme, anche in montagna o in prossimità del mare si trovano tantissimi hotel di lusso con SPA, piscina e area wellness per ricaricare le batterie senza doversi nemmeno spostare dalla struttura. Hotel dotati di ogni comfort, magari anche con un’area dedicata ai bambini con intrattenimento e animazione così che mamma e papà possano rilassarsi davvero!
Perché prenotare i viaggi del benessere
Una vacanza in un hotel con spa è sicuramente una scelta ottimale per chi desidera rilassarsi e rigenerarsi. Gli hotel wellness spesso offrono una gamma di servizi più ampia rispetto a un normale albergo; possono includere trattamenti termali, una gamma più ampia di cucine e la possibilità di soggiorni più lunghi. La maggior parte dei centri termali si trova in destinazioni esotiche, ma ce ne sono alcuni che si trovano nelle grandi città.
Il vantaggio di prenotare un hotel spa è che tutto ciò che serve per una vacanza rilassante si trova in un unico luogo. Questo può essere molto più comodo che andare in giro a cercare servizi diversi, soprattutto se si hanno esigenze particolari. Una vacanza in un hotel spa è perfetta per chi vuole portare il proprio relax a un livello superiore. Qui l'atmosfera è pensata per essere calma e tranquilla e i servizi offerti sono pensati per essere estremamente rigeneranti. Ci sono molti vantaggi nel prenotare una vacanza in un hotel spa. Alcuni dei principali sono elencati di seguito.
- Potete trovare tutto ciò che vi serve in un unico luogo. La maggior parte delle spa offre una gamma di servizi più ampia rispetto ai normali hotel, il che può essere molto conveniente se viaggiate con la famiglia o gli amici.
- Potete portare il vostro relax a un livello superiore. Se siete alla ricerca di un'esperienza che vada al di là di ciò che può offrire una normale vacanza, un hotel con spa è un'ottima scelta.
- Potete sfuggire al tran tran quotidiano. Quando siete in un hotel spa, potete immergervi completamente nel relax e staccare la spina dal tran tran quotidiano. Un hotel wellness è il luogo perfetto per farsi coccolare e abbandonarsi ai propri sensi.
- Potete creare il vostro rituale personalizzato. Con una gamma di trattamenti e attività disponibili, potete creare il vostro rifugio personalizzato e uscirne rinfrescati e rinnovati.
Scegliere l'hotel spa di lusso giusto
Quando si sceglie un hotel di lusso con spa, è importante assicurarsi che offra i servizi e le strutture desiderate. Fate sempre un elenco delle cose che desiderate in un hotel termale e fate riferimento ad esso al momento della prenotazione. Assicuratevi sempre di fare ricerche sulla struttura in cui intendete soggiornare, controllate le recensioni online e assicuratevi che gli altri ospiti abbiano avuto esperienze positive. Su questo sito potete trovare tantissime idee di viaggi benessere, basti pensare all'a recente' esperienza al Wellness Hotel Aurora a Lussino dove ho potuto provare un mix tra relax, sport e buon cibo o alle mie numerose vacanze in montagna con i bambini selezionando alcuni degli hotel SPA più belli.