Viaggi in Islanda: con Evaneos sono su misura e sostenibili!
L'Islanda, per me, è uno di quei sogni dell'età adulta. Da ragazza era una meta che non avevo mai preso in considerazione, prediligendo posti più rilevanti dal punto di vista storico-artistico e, soprattutto, pieni di vita mondana. Poi si cresce, arrivano i figli a chiacchierare da mattina a (tarda) sera e l'Islanda diventa un sogno di silenzio e natura. Ci sto pensando seriamente, a un viaggio in Islanda. Mi piacerebbe col mio Valentino, ma anche coi ragazzi. Queste ipotesi e congetture stanno pian piano diventando sogni (per ora!) a occhi aperti grazie al portale Evaneos, che mette in contatto i viaggiatori con i migliori esperti locali, in grado di creare viaggi su misura in Islanda: itinerari e percorsi tagliati e cuciti in base alle esigenze del gruppetto, coppia o famigli, in partenza. Con Evaneos il concetto di viaggio in Islanda si dirama in molteplici viaggi in Islanda, che possono prendere forma a seconda delle esigenze e delle preferenze dei viaggiatori, nel pieno rispetto del Paese. Con Evaneos i viaggiatori diventano un valore aggiunto per la meta che viene esplorata, una risorsa. E ogni luogo ha bisogno di risorse.
Un viaggio, molteplici viaggi in Islanda con con Evaneos
Il "boom" dell'Islanda per gli italiani c'è stato nel post Covid, quando tutti o quasi ci siamo messi alla ricerca di destinazioni con una bassa densità di popolazione e molte attività da fare all'aperto. E cosa ci può essere di meglio che l'Islanda? Chi è appassionato di trekking, trova pane per i suoi denti. Chi è instancabile alla guida trova percorsi su strade che dal finestrino regalano panorami incredibili. Chi ha la passione per la fotografia, avrà momenti in cui non saprà da quale parte girarsi e guardare. Ci sono degli itinerari, come l'anello d'oro, che sono diventati dei must. Frequentatissimi. Quasi inflazionati. Affidandosi agli esperti di Eveneos, si può viaggiare in Islanda fuori dai percorsi che in pochi anni sono già diventati turistici. E poi, si possono fare viaggi tematici, per esempio, coi bambini, alla scoperta delle favole e delle leggende dell'Islanda. Gli esperti locali di Evaneos, conoscenza approfondita delle condizioni e degli itinerari migliori, che renderanno il viaggio indimenticabile.
Viaggiare all'insegna della sostenibilità
Un viaggio, anche, all'insegna della sostenibilità, fondamentale, a mio parere, soprattutto per chi come me viaggia coi propri figli e ha il dovere di insegnar loro il rispetto degli altri e del Pianeta. Soprattutto noi che viaggiamo con una certa frequenza, dobbiamo essere consapevoli che viaggiare è, di per sé, un'attività poco sostenibile, per cui occorre sempre prestare attenzione e rispettare la natura e le risorse locali del paese che stiamo esplorando.
I miei imprescindibili per un viaggio in Islanda
Anche se sembra strano, nell'ottica di un viaggio sostenibile e fuori dalle rotte comuni, anch'io ho i miei must to see ben chiari in mente, legati all'Islanda:
- l'aurora boreale,
- l'osservazione delle balene,
- il bagno nelle acque calde,
- le camminate tra panorami mozzafiato,
- guidare lungo strade dove non passa quasi nessuno.
E voi, cosa vorreste assolutamente vedere in Islanda? Quali sono le richieste che fareste agli esperti locali di Evaneos per farvi creare un itinerario unico e irripetibile?