[Viaggi Rosa] YOGA A MALTA

Sta arrivando l’estate, per fortuna, e tutti noi vogliamo riposarci, rilassarci e rigenerarci, dopo mesi di fatica, di stress, di lavoro e di arrabbiature.
Ne abbiamo proprio bisogno, e dire che ce lo siamo pure meritati, no?
Perchè allora non coniugare questa necessità dello spirito con le necessità del corpo, approfittandone per scoprire un luogo incantevole dove sole, mare, spiagge, storia e cultura si fondono?
Questo luogo è Malta, l’isola al centro del Mediterraneo in cui la storia di tutto questo mare è passata, dai templi megalitici all’epopea dei cavalieri di Malta in lotta contro i pirati ottomani. La leggenda vuole che qui tra le sue grotte sul mare, dove il ritmico frangersi dei flutti suona come una musica, dimorasse Calipso, la bella ninfa che s’invaghì di Ulisse e lo tenne con sé per sette anni.
Malta è allora il luogo ideale per entrare in contatto più profondo con noi stessi quest’estate, coniugando alla bellezza del luogo la pratica millenaria dello yoga e di tutti i suoi benefici a livello fisico e psicologico, perché veramente una vacanza sia anche completa e totale rigenerazione ad sotto ogni aspetto.
Kundalini
Raquel Fischer Barros, specializzata in Kundalini Yoga, ha scelto l’isola di Malta per ambientare il suo percorso spirituale che possa permetterci di risvegliare il kundalini, nome che la tradizione tantrica dà all’energia divina che risiede in forma quiescente in ogni individuo.
Rappresentato come un serpente arrotolato su sé stesso, kundalini tramite la meditazione e la pratica attiva dello yoga si risveglia e si mette in movimento, attivando uno dopo l’altro i nostri chakra, che come fiori di loto si schiudono al passaggio di questa energia vitale.
È sicuramente una idea di relax e di vacanza diversa dagli schemi, ma sicuramente più completa: se tutti d’estate vogliamo staccare la spina, e poi magari non ci riusciamo, è perché forse non basta stare per giorni e giorni ad oziare in riva al mare. Abbiamo bisogno di qualcosa di più, di qualcosa che sia al contempo realmente energizzante quanto profondamente rinnovante.
Se siete curiosi di scoprire questa proposta, se pensate che l’estate che sta arrivando è il momento giusto per rigenerarvi realmente, se volete scoprire una cultura millenaria ed un’isola di una bellezza incredibile, allora non vi resta che cliccare su questo link per conoscere tutti i dettagli

Related posts

5 thoughts on “[Viaggi Rosa] YOGA A MALTA”

  1. Eugenia

    Meditate, gente, meditate! Enrico, sei fantastico con i tuoi post!

  2. […] di sport. Tutto questo è possibile a Gozo, la seconda isola per grandezza nell’arcipelago di Malta. Un posto da sogno, ad appena due ore di volo dall’Italia: basta arrivare a Malta e un […]

Leave a Comment

5 + 4 =

Fai l\'operazione indicata *