[VIAGGI ROSA] Relax a Gozo

Estate: tempo di vacanza, lo sappiamo tutti.
Quando fa così caldo quello che vogliamo è solo poterci rilassare in un posto fresco, silenzioso, riposante.
Un luogo del genere esiste, ed unisce tutto quello che una persona può desiderare: sole, perchè durante la vacanza la pioggia non si augura a nessuno; mare, perchè un tuffo o un lungo bagno ti ritemprano; aria fresca, perchè l’opprimente afa cittadina sia solo un ricordo.
E tutto questo non in una spa, tra le quattro mura di un hotel, ma all’aperto, in una cornice naturale fantastica.
Xlendi
Conoscete Gozo? Si tratta della seconda isola per grandezza dell’arcipelago maltese, subito dopo l’isola di Malta. Poco più piccola della sorella maggiore, è diversa per ambiente: nessuna città grande, ma una rete di piccoli borghi realmente a misura d’uomo, dove il tempo sembra essersi fermato e dove la giornata è ancora scandita dal ritmo della natura. Tra i tanti piccoli borghi che hanno mantenuto intatto tutto il fascino mediterraneo, fatto di assolate strade bianche, case dai tetti piatti, ombrosi portici e verdeggianti piante mediterranee, c’è Xlendi.
Sorge riparato all’interno di una baia in parte naturale, approdo e punto di partenza ideale per navigare intorno all’isola o fare snorkeling e scoprire il sistema di grotte, baie e golfi che punteggiano tutta la costa dell’isola.
Porticciolo di valore strategico, Xlendi ancora oggi è costudita dalla torre d’avvistamento voluta dal Gran Maestro dei Cavalieri di Malta nel 1650, lo stesso periodo in cui venne costruita la chiesetta barocca dedicata alla Madonna del Carmelo.
Sul lungomare di Xlendi si trova l’Hotel San Andrea: 28 camere, della dimensione giusta per mantenere una atmosfera raccolta, quasi familiare, senza però dimenticare le ovvie richieste del viaggiatore di oggi: c’è il wifi ed il climatizzatore in tutte le camere. E pure il terrazzo privato: insomma, potrete postare il selfie con il meraviglioso mare maltese alle vostre spalle senza problemi!
Se questa idea di vacanza è quella che fa per voi, non vi resta che cliccare qui e preparare la valigia: Gozo e Xlendi vi aspettano

Related posts

3 thoughts on “[VIAGGI ROSA] Relax a Gozo”

Leave a Comment

3 × uno =

Fai l\'operazione indicata *