Voyage Privé: come funziona e la mia esperienza di lusso low cost

Se siete alla ricerca di un viaggio all’insegna del lusso, la risposta è Voyage Privé: Voyage Privé è un portale di prenotazioni sul quale si possono acquistare sia soggiorni che anche voli aerei (in abbinamento col soggiorno) ed esperienze in strutture di lusso a prezzi davvero strepitosi.

Qualche settimana fa sono stata invitata a provare il portale e mi sono ritrovata in un’esperienza ed in un posto davvero magico. Ma torniamo un passetto indietro: vi spiego come funziona il portale, perché credo vi possa essere davvero molto utile se avete grandi aspettative e piccoli budget.

voyage prive homepage

Come funziona Voyage Privé

Voyage Privé: il portale delle vacanze esclusive

Voyage Privé, come s’intuisce dal nome, effettua vendite private, anzi, esclusive, visto l’alto livello delle strutture con le quali collabora, di:

  • soggiorni,
  • pacchetti soggiorno – volo,
  • pacchetti soggiorno – volo – esperienza,
  • soggiorno – esperienza.

voyage prive come funziona

Come cercare su Voyage Privé

Se avete le idee chiare sulla meta verso la quale volete dirigervi, una volta sul portale Voyage Privé inserite direttamente la vostra destinazione (paese, regione o città) e, se già le avete, le date di partenza e ritorno.

Si potranno verificare due situazioni:

  1. per la meta che avete in mente ci sono delle vendite aperte. E allora non vi resta che scegliere quella che è maggiormente nelle vostre corde, oppure
  2. per la meta che volete raggiungere non ci sono vendite aperte. In questo caso, vi viene offerta un’opportunità: quella di creare una notifica, per cui riceverete una mail quando saranno disponibili nuove offerte per quella destinazione. Vedrete che nel giro di qualche giorno si apriranno nuove vendite, perché ogni giorno su Voyage Privé è un giorno diverso e ci sono nuove e splendide opportunità di viaggio.

Se non avete idee chiare sul dove, ma sul tipo di vacanza che state cercando, vi consiglio di usare il filtro “più criteri” (il primo da destra): vi si aprirà una “tendona” nella quale potrete scegliere una o più delle seguenti categorie:

  • tipo di viaggio (sole e mare, città, country & wellness, montagna, tour e crociere, all inclusive, con bambini),
  • città di partenza (senza trasporto se avete idea di muovervi con mezzi propri o se avete già prenotato il volo o il treno, oppure Roma, Venezia, Bari e così via tutte le città aeroportuali italiane),
  • durata (weekend o soggiorni brevi, settimana, da una a due settimane, due settimane o più)

… e lasciarvi ispirare.

Se avete le idee super chiare sia sul dove volete andae che sul tipo di vacanza che state cercando, c’è di più e di meglio: potete inserire sia la destinazione che i filtri con tipo di viaggio, città di partenza, eccetera: in questo modo vi appariranno gli hotel perfetti per voi.

Attenzione: siccome le vendite durano all’incirca una settimana, state attenti al contdown (tipo: restano solo due giorni, restano solo tre ore e così via): se temporeggiate troppo rischiate di perdere l’offerta che era perfetta per voi e allora dovrete aspettare non si sa quanto prima di trovarne un’altra nelle vostre corde.

Come prenotare su Voyage Privé

Una volta scelto dove soggiornare, per prenotare, i passaggi sono semplici e veloci: basterà inserire le date, il numero di persone, se vi interessa il trasporto e da dove (se nel pacchetto è prevista quest’opzione).

capezzana voyage prive

Vi si aprirà, quindi, una nuova finestra nella quale dovrete scegliere:

  • la tipologia di sistemazione (per esempio una camera doppia o due camere singole),
  • la tipologia di trattamento (per esempio camera e colazione, pensione completa, all inclusive),
  • eventuali esperienze o escursioni da fare in loco,
  • l’assicurazione di viaggio.

come prenotare su voyage prive

Continuando si aprirà una nuova finestra, nella quale dovrete inserire i dati di chi sta prenotando e quelli dei passeggeri, oltre ai dati della carta di credito attraverso la quale effettuerete il pagamento.

La mia esperienza con Voyage Privé

E ora vi racconto la mia esperienza: due giorni di competo relax in un posto che pare fatto apposta per godersi l’autunno in Toscana: la Tenuta di Capezzana, a Carmignano, in provincia di Prato.

tenuta di capezzana

La prenotazione con Voyage Privé è stata semplice e veloce e l’accoglienza sul posto davvero di lusso. Non capita tutti i giorni di ricevere il benvenuto in camera con una bottiglia di vino. E invece il vino (ma anche l’olio e il vinsanto) è il fiore all’occhiello della Tenuta di Capezzana e gli ospiti di Voyage Privé vengono coccolati appena arrivati.

La mia camera è accogliente e la vista davvero bella, nonostante la pioggia e la nebbiolina. Anzi, forse proprio per quelle. Capezzana è un posto dove rilassarsi, dove andare da soli per staccare col mondo, ma anche in coppia o con un gruppo di amici.

relax alla tenuta di capezzana con voyage prive

La colazione è servita a buffet, con prodotti fatti in casa e, per quanto possibile, a chilometro zero.

La visita della vinsantaia era inclusa nel pacchetto offerto da Voyage Privé ed è un’esperienza davvero unica, inimmaginabile, strepitosa: un locale areato pieno di baldacchini di bambù sui quali dalla metà di settembre alla metà di febbraio si trova l’uva ad essiccare.

L’odore è inebriante e dolcissimo. Vorrei restare qua.

Invece Giulia, la mia guida, mi porta a vedere dove sono ricoverate le piccole botti di vinsanto: proprio sopra il wine bar, nel sottotetto; mi racconta curiosità, storia, aneddoti. Mi prende in simpatia e mi porta anche a vedere le cantine e il frantoio.

Altro che due giorni, qui sarebbe da starci una settimana. O anche più!

Photo credits: Elleffe Photography

Related posts

Leave a Comment

uno × quattro =

Fai l\'operazione indicata *