Un weekend di relax e benessere al Villaggio della Salute Più
Si è concluso domenica il #PiùWeekend, il blog tour organizzato da Social Factor che ha coinvolto alcuni tra i maggiori blog italiani nella presentazione del Villaggio della Salute Più.
È stata la prima volta che ho partecipato ad un evento del genere ed è stato un onore per me rappresentare trippando.it, tra tanti blogger molto più esperti di me. Potete, perciò, immaginare la mia emozione, l'entusiasmo e la grande responsabilità che sentivo.
Weekend di relax e molto di più...
Devo dirvi però che grazie alla cordialità con cui tutti siamo stati accolti ed alla professionalità di Social Factor tutto è filato liscio sin da subito. Complici anche l'atmosfera rilassata del Centro termale, la pace assoluta che la valle del Sillaro infonde, il buon cibo che ci è stato offerto, siamo entrati immediatamente in un clima di amabile convivialità, poi il bagno serale nelle piscine termali, ha fatto il resto.
Ricordate quella pubblicità di qualche anno fa, in cui lei al ritorno da un viaggio piangeva disperata ricordando la vacanza trascorsa?! Beh, io mi sento proprio così da quando sono tornata a casa.
I tre giorni al Villaggio della Salute Più sono volati troppo in fretta e la nostalgia è tanta
Nel nostro weekend di relax ci hanno coccolati e viziati con ogni genere di cura. I trattamenti termali, la termogenoterapia, i fanghi, i massaggi, il cibo, il vino e la birra biologici di produzione dell'azienda agricola del villaggio, insomma cosa desiderare di più?!
Inoltre, abbiamo avuto il privilegio di Conoscere il Prof. Antonio Monti, fondatore del Villaggio e del Mare Termale Bolognese, in persona. Il Professore ci ha accompagnati personalmente in questo percorso di tre giorni, non solo raccontandoci la storia della vallata e del villaggio termale, ma conducendoci alla scoperta dell'intera struttura e del territorio, oltre che dei trattamenti termali.
Un uomo straordinario, innamorato della sua terra e appassionato del suo lavoro, in grado di trasmettere con le sue parole tutto il suo entusiasmo che in ben 45 anni di attività, lo ha portato costruire questo importante gruppo di strutture termali e sanitarie.
Weekend di relax al Villaggio della Salute Più: tutte le info
Il Villaggio della Salute Più è aperto tutto l'anno ed offre, oltre all'agriturismo con albergo diffuso, anche un'area camping per tende e camper. Al suo interno è possibile praticare varie attività sportive, oltre a lunghe passeggiate tra i boschi ed i frutteti. Ha un grande acquapark per i più piccoli (e non solo), un'area naturista e zone dedicate alla meditazione. Le piscine termali, sia coperte che scoperte sono numerose e non mancano la sauna, il bagno turco e la palestra.
Si trova tra Monterenzio e Castel San Pietro Terme, in un crocevia tra Emilia, Romagna e Toscana e non dista che poche decine di chilometri da Bologna e Firenze. Raggiungerlo è semplicissimo, ma per chi non potesse arrivare sin qui, ci sono le terme del mare Termale Bolognese anche in centro città a Bologna!
Se siete curiosi di sapere tutto quello che potete fare al Villaggio della Salute Più, continuate a seguirci!
Testo e foto di Tania de Cesare