Realizziamo la TRIPPANDO-pedia del Natale: #nataleincasatrippando!

Share it now!

Da queste parti è così… finite le vacanze d’estate si pensa già al Natale. Ci siamo trovati per affinità, perchè, come potete leggere in questa discussione del trip-forum, per la maggior parte di noi Trippando’s è così.

Abbiamo pensato ad un pò di cose, chissà se riusciremo a metterle in pratica tutte quest’anno. Intanto iniziamo da quella che più ci ha entusiasmato e di cui dobbiamo ringraziare Ilenia per l’idea, il trascinamento e… per quest’articolo!

…Abbiamo deciso di invitarvi a casa nostra, cioè nella casa di tutti, anche la vostra: CASA TRIPPANDO!

Natale in casa trippando logo

Proprio così, noi vorremmo essere partecipi anche del vostro Natale e sogniamo di creare una enciclopedia fatta di tradizioni, viaggi, ricette, decorazioni create con le vostre mani e giochi da fare con i bambini sotto l’Albero di Natale, insomma tutto ma proprio tutto quello che serve per un NATALE fatto di MAGIA e di SOGNI. Perchè per noi  il sogno più bello è quello di condividere la MAGIA del VOSTRO NATALE qui a CASA TRIPPANDO.

Volete scrivere insieme a noi una enciclopedia , anzi una TRIPPANDO-pedia (dal greco paidéia “conoscenza”) del NATALE?

CONDIVIDETE e FATECI CONOSCERE una tradizione o un viaggio (non importa che esso sia dall’altro capo del mondo o dietro casa), una ricetta tipica, una vostra decorazione per la casa oppure dei giochi che avete creato per i vostri bambini.

Raccontateci il VOSTRO NATALE e lasciateci un link qui sotto nei commenti. Raccoglieremo i link per tutto il mese di NOVEMBRE in modo che mano mano che si avvicinerà NATALE avremo tutti una miniera di idee e tradizioni da cui attingere.

Come fare per prendere parte alla TRIPPANDO-pedia del NATALE?

  1. Scrivere (o aver scritto in passato un post su una tradizione, un viaggio, una ricetta tipica, una decorazione per la casa o un gioco per bambini;
  2. (Facoltativo) Aggiungere al vostro post il logo della nostra iniziativa (grazie Monica!), con link a questo post, così da portare a conoscenza anche i vostri amici e lettori della TRIPPANDO-pedia del Natale;
  3. Lasciare tra i commenti a questo post il link all’articolo (o agli articoli) che volete condividere con noi, scrivendo accanto anche la categoria di appartenenza (viaggi, cibo, lavoretti, bimbi), così da facilitarci nel lavoro di raccolta;
  4. Twittarci il o i vostri post natalizi usando l’hastag #nataleincasatrippando.

E noi cosa faremo?

  1. Condivideremo su Twitter i post segnalati usando l’hastag #nataleincasatrippando. 
  2. Condivideremo sulla nostra Pagina Facebook e sulla Pagina Facebook Natale tutto l’anno, che vi invitiamo a seguire, i post segnalati.
  3. Condivideremo le immagini dei vostri post sulle bacheche Pinterest che abbiamo creato per l’occasione (viaggi, cibo, lavoretti, bimbi), cui invitiamo anche voi ad aggiungere le immagini relative al Natale.
  4. Raccoglieremo TUTTI i post che ci avrete segnalato, creando un’enciclopedia TIPPANDO-pedia del Natale. Curiosi di vederla? Aspettate i primi di dicembre e… vi stupiremo!

… e se non avete un blog? Contattateci e vi diremo come fare!

Inoltre, se volete seguirci per tutte le feste di NATALE, ricordatevi di inserire nelle vostre condivisioni su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest l’hastag #nataleincasatrippando, così non ci perderemo mai di vista!

 


Share it now!