5 motivi per scegliere la vacanza estiva in Trentino
Scegliere un luogo di vacanza in Trentino Alto Adige non è complicato. I paesaggi che offre questa regione basterebbero già a rendere tutto magico e perfetto. Anche un hotel a 4 stelle in Val di Sole può rappresentare giusto compromesso per chi ama il comfort di una struttura luxury e desidera una vista panoramica mozzafiato. Qui la veduta si estende alle maestose cime alpinedel Parco Nazionale dello Stelvio e del Parco Naturale Adamello Brenta.
Vacanza estiva in Trentino: la posizione dell'hotel conta!
Tra i motivi per scegliere una vacanza estiva in Trentino c’è la posizione strategica che permette di godere delle bellezze paesaggistiche della Val di Sole e la comodità di alloggiare in strutture di livello come il Tevini - Dolomites Charming Hotel. Esso sorge in prossimità dell’accesso alla pista ciclabile che attraversa la Val di Sole e il Bike Park Commezzadura con tracciati per mountain bike e downhill.
In ogni stagione la telecabina e gli impianti di risalita limitrofi portano rapidamente in quota e collegano alle funivie di Folgarida, Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo.
Grazie ad una posizione invidiabile l’hotel permette di vivere esperienze sempre nuove in vacanza come gite culturali, shopping a Madonna di Campiglio, visite ai musei locali, tra cui il Museo della Civiltà Solandra o il Museo dell'Ape.
Ristorazione in Val di Sole: gourmet è meglio!
Se la comodità e la posizione strategica di un hotel sono il primo elemento di scelta per godersi una vacanza in Val di Sole, anche la tradizione e la filosofia culinaria rappresentano un’eccellenza del territorio che non mancherà di conquistare tutti i palati.
Le caratteristiche che accomunano tutti i piatti, un mix tra tradizione trentina e specialità della cucina mediterranea sono risultato della passione e dell’estrema cura che gli chef hanno nella preparazione di ogni pietanza. Questo grazie alla scelta di ingredienti freschi e di primissima qualità, di prodotti tipici locali e a chilometro 0.
Anche il vino vuole la sua parte e se la conquista grazie a piacevoli serate di degustazione dei vini del Trentino Alto Adige e dalle pregiate etichette nazionali e internazionali. Le degustazioni sono supportate da esperti viticoltori e sommelier che fanno scoprire nozioni e curiosità sulla produzione e sulle caratteristiche dei vini d’eccellenza del territorio.
Un vacanza a misura di bambino
La Val di Sole piace alle famiglie e ai bambini per una vacanza all’insegna del divertimento, ma è anche in grado di offrire avventure nella natura, nella più completa libertà. Sono tante le attività che si possono praticare in tutte le stagioni. Si va dallo sci sulle piste della Skiarena Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena ai tour in bicicletta. Proseguendo con splendide escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio e nel Parco Naturale Adamello Brenta. In particolare, il Tevini - Dolomites Charming Hotel è una soluzione ideale per una vacanza in Val di Sole con i bambini in estate e in inverno, avendo anche un servizio di mini club con intrattenimento e animazione rivolte a bambini dai tre anni di età.
Vacanza estiva in Trentino: sì al turismo sostenibile
Si parla tanto di turismo sostenibile, ma bisogna anche metterlo in pratica, specie in regioni come il Trentino Alto Adige. Qui il rispetto per la montagna, la natura e l’ambiente è parte della filosofia di chi ci vive. L’impegno a favore del turismo sostenibile in Trentino si concretizza attraverso molte iniziative e attività. Qui si utilizza quotidianamente energia elettrica e termica proveniente da fonti rinnovabili e vi sono molte postazioni per ricaricare le auto elettriche. La stessa attenzione è rivolta verso la promozione di un turismo sostenibile nell’area del Parco Naturale Adamello Brenta.
Alla scoperta del territorio, tra escursioni e passeggiate
Un’attività prettamente estiva della Val di Sole sono le passeggiate attraverso sentieri escursionistici. Ci sono molti percorsi storico-didattici, oltre a sentieri per il nordic walking. Le esperte guide locali sono in grado di proporre percorsi nei luoghi più belli della valle.
Uno strumento molto utile al turista “in movimento” è la Trentino Guest Card. Permette l’utilizzo di tutte le funivie incluse come le funivie Pejo 3000, Daolasa e Tonale. Inoltre, per le escursioni, il Tevini - Dolomites Charming Hotel consente il noleggio di bastoncini telescopici e kit per escursionisti.