5 regali da fare a San Valentino a chi ama i viaggi

Spread the love

Siete in cerca di idee per regalare qualcosa di unico alla vostra dolce metà? San Valentino è un’occasione, secondo me, perfetta, per fare un regalo da godersi in due.

Se mi seguite da un po’, avrete già letto varie volte che io non amo i regali materiali (oioi, come si diventa noiosi, crescendo!), bensì le esperienze, che acquisiscono tanto più valore se condivise con la persona che si ama.

Vi propongo, dunque, 5 regali da fare a San Valentino, per vedere il luccichio negli occhi della persona che amate, ma anche per condividere insieme un momento prezioso: qualche ora, una giornata, un weekend, perché, alla fine, il regalo più importante è il tempo insieme. Non vi pare?

Ecco qui le mie idee, con regali per ogni gusto e ogni tasca. Un solo requisito: l’amore per i viaggi, non solo in senso fisico…

Un viaggio a sorpresa

Per chi, come me, ama organizzare i viaggi in ogni loro dettaglio, non ci sarebbe regalo più travolgente ed elettrizzante di un viaggio a sorpresa. Ovviamente da fare in due… Enrico, stai leggendo? Volete mettere regalare alla vostra dolce metà un viaggio senza sapere, fino a pochissimi giorni prima della partenza, dove andrete? Vi sembra impossibile? Non lo è. Su FlyKube è possibile prenotare, per sé e per regalare, viaggi a sorpresa. Si può scegliere tra diverse possibilità, a partire da 99 :

  • destinazione a sorpresa, in cui si scelgono le date ma non la destinazione;
  • sorpresa di lusso: voli, hotel a 5 stelle, attività a sorpresa;
  • tutto a sorpresa: un viaggio nel weekend, scegliendo il mese ma non la data esatta
  • estate a sorepresa: destinazione costiera a sorpresa, con voli inclusi.

Un weekend in hotel con centro benessere

Un weekend fuori è sempre una splendida idea, ma in inverno spesso si hanno dubbi, se partire o no, per via del clima: <<E se piove? E se è brutto tempo?>>. Per chi ama viaggiare, l’importante è partire… col paracadute: prenotando in un hotel con centro benessere sulla Riviera Romagnola, la riuscita del weekend è assicurata. Anzi, se siete appassionati di coccole, preferirete trattenervi al centro benessere anche se fuori c’è il sole. A Rimini e nei dintorni ci sono parecchi hotel con centro benessere aperti tutto l’anno. E se c’è il sole, le cose da vedere in città e nei dintorni sono tantissime!

Un soggiorno “particolare”

È il sogno di ogni bambino, la casa sull’albero. O la casa in mezzo al bosco, o la casa galleggiante… Essere innamorati è anche essere un po’ bambini. E allora perché non regalare alla persona amata e regalarsi, insieme, un soggiorno, anche breve, in una casa “particolare”? Il rischio è che, se avete bambini, vorranno venire anche loro! Il rischio, se riuscirete a partire in due, è di tornare bambini davvero!

Un corso da fare insieme

Se avete un’altra passione, oltre ai viaggi, che condividete con la vostra metà, regalatele e regalatevi un corso da fare insieme. Che sia un corso di blogging o di cucina o di autoproduzione o di giardinaggio o di fotografia o di quello che vi piace, l’importante è farlo insieme; magari in un’altra città, così da abbinarci un weekend fuori, una cena romantica…

Una cena stellata

Una cena. Per chi ha figli piccoli, una cena a due è, di fatto, un miraggio. Per San Valentino, se non riuscite a partire, regalatevela. Ma che sia una bella cena ed un’esperienza allo stesso tempo. Un viaggio nel gusto e un viaggio di gusto. Scegliete un locale romantico, tranquillo. Stellato o meno, l’importante è che abbia un menù degustazione, da assaporare con lentezza. Viaggiate nel gusto, parlate sottovoce, godetevi il silenzio o la musica in sottofondo: roba rara quando si è solitamente in quattro!

Avete già scelto cosa regalare a S.Valentino? Se vi va, raccontatelo nei commenti!

 

 

 

 

 

Related posts

Leave a Comment

1 × 3 =

Fai l\'operazione indicata *