A Pisa l’1 e 2 ottobre: DOLCEMENTE

Chi ha in programma una gita a Pisa per il prossimo autunno? Chi è ancora incerto, fugherà ogni dubbio dopo aver letto questo post, perchè a Pisa l’autunno inizierà dolcemente.

Sabato 1 e domenica 2 ottobre si terrà infatti alla Stazione Leopolda l’edizione 2011 di  “Dolcemente Pisa“. E i golosi pisani e turisti potranno gustare per due giorni  cioccolato, creme, torte, babà, crostate ed ogni ben divino che l’arte pasticcera possa sfornare.

Per gli appassionati ed i professionisti di cultura gastronomica, ci saranno quest’anno due importanti eventi: un seminario di alta formazione organizzato dalla Fondazione Gualtiero Marchesi e i laboratori di pasticceria della grande Scuola della Cucina Italiana.

Questa manifestazione è un’ottima occasione per chi vorrà scoprire la città di Pisa sotto una veste più dolce. Infatti nei due giorni della manifestazione verranno organizzati due eventi speciali che anche una pisana DOC come me non potrà farsi sfuggire:

  • “Un Fiume di Cioccolata”, crociera in battello lungo il fiume Arno, per vivere la città da un punto di vista unico e insolito, dove sarà difficile resistere alla tentazione di degustre la cioccolata calda De Bondt, la panna dè Coltelli e ad altre specialità della pasticceria pisana;
  • “La Passeggiata Pasticciata – In movimento per il centro cittadino, tra i laboratori artigiani e le bellezze storico artistiche”, un’occasione unica per scoprire la città ed i sapori della sua tradizione attraverso degustazioni  in compagnia di una guida turistica della città.

Che ne dite, vi ho convinti a concedervi un weekend di inzio autunno a Pisa? Ci vediamo l’1 e 2 ottobre, allora!!

…e per chi è in cerca di alloggio, la mia Casina al Monte vi aspetta!!

Per maggiori info: http://www.dolcementepisa.it/index.php

 

 

Related posts

Leave a Comment

venti − 13 =

Fai l\'operazione indicata *