Acquario di Genova – Speciale Meduse

Quando ho scritto il post con un pò di info e le mie  -positive- impressioni sull’Acquario di Genova (se non l’avete letto, basta che clicchiate qui), vi avevo anticipato che ci sarebbe stato uno “Speciale Meduse“. Indubbiamente perchè la sala con le vasche dedicate alle meduse mi ha colpito molto. Ma anche perchè -ditemi se non ho ragione- il consorte ha fatto delle foto strepitose.

meduse-acquario-genova

Nonostante il Topomarco non ce la facesse quasi più dalla stanchezza, anche lui davanti alle meduse si è rilassato. Quasi incantato.

meduse

Ed io con lui. Sono creature così diverse dal resto dell’universo che affascinano grandi e piccini.

medusa-paracadute

Si muovono con una tale grazia.

acquario-genova-meduse

Sono leggiadre, eleganti.

meduse-acquario-genova

Le parole sono di troppo. Posso solo darvi un consiglio: una gita all’Acquario di Genova vale solo per perdere lo sguardo davanti alle vasche delle meduse!

Voi che ne dite? Al di là di quando ci lasciano le bruciature al mare, vi piacciono le meduse?

Related posts

3 thoughts on “Acquario di Genova – Speciale Meduse”

  1. Foto strepitose, DottIng!!!
    Io, sinceramente, prederisco le Meduse raccolte in Trio, che fan tanto ridere (e non solo…)
    Un giro all’Acquario di Genova lo consiglio sempre a tutti anch’io, sia perchè è in una bella e particolare città italiana, sia perchè fa capire quanto l’essere umano presuma di essere un primate e sia ancor peggio definirsi Homo sapiens sapiens…
    La grandezza della natura a volte è il miglior viatico alla consapevolezza ed all’umiltà.
    Pace e bene…

  2. […] feste di  Pasqua e l’abbiamo usata come base per andare all’Acquario di Genova (qui e qui i post) e alle Cinque Terre (qui una mini-guida). Proprio in cima alla Rocchetta, in località […]

  3. […] pesci e sarà difficile farli passare da una vasca all’altra. Come dar loro torto? Io dalle vasche delle meduse non riuscivo a portar via nemmeno il […]

Leave a Comment

dieci + quattordici =

Fai l\'operazione indicata *