Alto Adige con bambini: la nostra esperienza nei Familienhotels Südtirol

Siamo da poco rientrati da sei giorni in Alto Adige con i bambini, ospiti di due (bellissimi) alberghi della rete Familienhotels Südtirol ed eccomi qua a raccontare la nostra esperienza, perché, davvero, è stata oltre l'immaginabile.

Alto Adige con bambini: perché scegliere uno dei Familienhotels

Se avete in mente un viaggio o una vacanza in Alto Adige con i vostri bambini, quella dei Familienhotels Südtirol è sicuramente un'ottima scelta: troverete ovunque un'accoglienza calorosa per voi e per i vostri bimbi, sentendovi sempre a vostro agio. Avete presente quando i vostri bimbi fanno una bizza e voi vorreste scomparire dalla faccia della terra? Ecco, nei Familienhotels vi renderete conto che non solo i vostri bambini fanno le bizze, ma tutti i bambini. Non solo i vostri piangono o si lamentano di una banalità, ma anche tutti gli altri. E nessuno vi guarderà male, nessuno vi dirà niente, anzi.

Io (e il consorte più di me) tendo sempre a essere in soggezione quando sono fuori coi bimbi, perché c'è sempre la paura che possano disturbare qualcuno. Nei Familienhotels i bambini non disturbano mai. Ma c'è di più...

Tutto è talmente a misura di bambino (pedana alla reception e davanti ai lavandini, piani buffet a misura di bimbo, gadget per loro adatti all'età di ciascuno, animazione in hotel e gite insieme) che, se fanno come i miei non si lamenteranno mai, a parte il chiedere, inscessantemente, di andare al baby o mini club. E voi vi ritroverete a fare i fidanzati con vostro marito o vostra moglie... Ma che bellezza avere in vacanza un po' di tempo per stare in coppia!

Alto Adige con bambini: dove andare

I Familienhotels Südtirol sono sparsi in tutto l'Alto Adige, hanno tutti uno standard qualitativo generale molto alto e servizi utili e intelligenti dedicati ai bambini e alle famiglie.

Malga Taser sul Monte Scena Merano

Il primo hotel dove siamo stati è la Taser Alm (Malga Taser). Già andarci è un'esperienza: si raggiunge infatti o in auto, oppure, udite udite, in funivia che da 820 metri conduce a 1450. E lì, a mezza montagna, davanti alla stazione a monte, si trova il vostro hotel, che chiamarlo hotel è riduttivo: un villaggio con varie strutture (chiesetta compresa), un parco giochi sparso, il recinto con gli animali da cortile... Che meraviglia!

Se avete in mente una vacanza lontano da tutto (che però è raggiungibile in un quarto d'ora d'auto o di funivia!) a contatto con la montagna e con la vostra famiglia, è una scelta perfetta. La sera vedrete il tramonto e vi sembrerà di stare in una cartolina, mentre i vostri bimbi continueranno a giocare e giocare nel parco giochi che è proprio davanti alla sala ristorante, sicché potrete anche controllarli mentre voi finite di cenare in coppia...

Un'occhiata alla Malga Taser e ai suoi dintorni? Potete darla qui...

Family Resort Rainer sulle Dolomiti di Sesto

Nella frazione Moso, un paio di chilometri da Sesto, troverete un angolo di Paradiso. Con una vista impareggiabile sulle cime dolomitiche, il Family Resort Rainer offre sistemazioni in hotel o residence e servizi (sia per gli ospiti dell'hotel che dei residence) di livello altissimo. Il baby e mini club ha un orario molto lungo ed è, di fatto, un parco giochi (anzi, due, uno interno e uno esterno) dove poter lasciare i vostri figli in ottime mani e buonissima compagnia.

Le attività organizzate, sia per i bimbi soltanto, che per i bimbi e le loro famiglie, sono tante e varie, ma sempre all'insegna della convivialità e del contatto con la natura e il territorio.

Se siete camminatori, nei dintorni troverete una miriade di escursioni da fare, tante anche a misura di famiglia e di bambino, ma questa è un'altra storia che vi racconterò presto...

Allora, state ancora pensando a dove andare in vacanza quest'estate? L'Alto Adige con i bambini è una meta perfetta. Se scegliete uno dei Familienhotels Südtirol, di più!

Noi stiamo già ragionando su quando tornarci...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 comments