Arriba arriba… #TipicaMenteRimini

Il trio di #aciascunoilsuo deve farvi un annuncio: un nuovo blogtour è alle porte! Dopo #aciascunoilsuofrantoio, in collaborazione con la Strada dell’Olio DOP dell’Umbria e #unterzociascuno, insieme all’Hotel Borgo Grondaie di Siena, ecco a voi… #TipicaMenteRimini. Se l’hastag vi evoca qualcosa, non state a scervellarvi, vi svelo subito l’arcano: #TipicaMenteRimini non è altro che il prosieguo, in pieno stile #aciascunoilsuo (la nostra filosofia di blogtour è questa), di #RiminiTipica, il mio primo, magico blogtour, organizzato dagli Alberghi Tipici Riminesi.

BT Tipicamente Rimini LOGHI

Quest’anno l’iniziativa sarà patrocinata dalla Provincia di Rimini e si svolgerà con la collaborazione della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.

Non vi tengo sulle spine: i blogger che si alterneranno negli alberghi di Rimini durante due fine settimana: dal 24 al 26 maggio e dal 31 maggio al 2 giugno coinvolti sono sei.

Il primo fine settimana saranno protagonisti “i giovani“: Valentina Paro (Diario in viaggio), Manuela Vitulli (Pensieri in viaggio) e Ezio Totorizzo (Spezio cannella in valigia), accompagnati da partner e amici.

Il secondo fine settimana vedrà in giro per Rimini il gruppo delle mamme blogger, con la partecipazione di: Milena Marchionni (Bimbi e viaggi), Francesca Taioli (Patato friendly) e Laura Carteri (Parola di Laura), insieme a mariti e pargoli.

Al loro arrivo, i blogger saranno accolti dal presidente e da una delegazione degli Alberghi Tipici Riminesi alla sede di “Rimini Tipica“; insieme alle autorità e alla Aury chiacchiereranno della tipicità riminese, faranno un’apericena “tipica” e… sorpresa!

Durante entrambi i weekend i blogger gireranno per Rimini in piena autonomia, secondo la filosofia di #aciascunoilsuo, concedendosi però una mezza giornata di visita guidata (tutti insieme) col Prof. Maurizio Bellavista, la simpatica guida partner degli Alberghi Tipici.

Oltre che per la visita guidata, i blogger “faranno gruppo” durante pranzi e cene: la “piadinata” del sabato (alla Casina del Bosco e all’Oasi della Piada), la cena del sabato (alla Cantinetta della Corte a Coriano, dopo degustazione presso la Tenuta Santini i giovani, a Casa Zanni a Verucchio le famiglie) e il pranzo della domenica (al Ristorante Dallo Zio un gruppetto e all’Osteria De Borg l’altro).

Ma non è tutto… ci sarà un giro per tutti anche sulla Ruota Panoramica di Rimini… e molto, molto altro… tra cui… coccole tipiche per tutti! Perchè da Rimini non si può non tornare coccolati… i nostri albergatori preferiti sono maestri in questo… fidatevi!

Le attività dei blogger saranno raccontate in tempo reale su Facebook, Instagram e Twitter (@mayayoi  @Manuela_Vitulli @EzioMrLifestyle@bimbieviaggi @patatofriendly @Paroladilaura).

Tutti gli aggiornamenti potranno essere seguiti in diretta attraverso l’hashtag #TipicaMenteRimini.

Related posts

8 thoughts on “Arriba arriba… #TipicaMenteRimini”

  1. Il prossimo anno vengo anch’io!! CHIAROOOOOOOOOOOOOO??? Ile

  2. Già solo con la piadinata tu mi rendi una donna felice!!!:)
    Grazie cara, davvero!!

  3. Non vedo l’ora! Sarà una gran bella esperienza 😀

  4. Non vi si ferma più.
    Ganzo, ganzissimo!!!
    Non vedo l’ora di leggere le diversità nell’applicazione di #aciascunoilsuo, che sono il vero di più di questo tipo di blog tour…
    Eh! già, Misses Trippando & Co. la sanno lunga.
    Mica pizza e fichi!!!
    Pace e bene…

  5. […] ieri vi ho annunciato un nuovo blog tour all’insegna di #aciascunoilsuo: #TipicaMenteRimini, in collaborazione con gli Alberghi Tipici Riminesi. Oggi… un altro! #Back2Castelfalfi, un […]

  6. […] il patrocinio della Provincia di Rimini, nell’ambito del progetto #Aciascunoilsuo: qui, qui e qui i post di presentazione di Alessandro, Silvia e […]

  7. […] ci piacciono molto i nostri due “gemelli diversi”, i due blogtour #TipicaMenteRimini e #Back2Castelfalfi, che abbiamo organizzato in contemporanea e che (posso dirlo?) la prima […]

Leave a Comment

tre × 5 =

Fai l\'operazione indicata *