Arriba arriba... #TipicaMenteRimini
Il trio di #aciascunoilsuo deve farvi un annuncio: un nuovo blogtour è alle porte! Dopo #aciascunoilsuofrantoio, in collaborazione con la Strada dell'Olio DOP dell'Umbria e #unterzociascuno, insieme all'Hotel Borgo Grondaie di Siena, ecco a voi... #TipicaMenteRimini. Se l'hastag vi evoca qualcosa, non state a scervellarvi, vi svelo subito l'arcano: #TipicaMenteRimini non è altro che il prosieguo, in pieno stile #aciascunoilsuo (la nostra filosofia di blogtour è questa), di #RiminiTipica, il mio primo, magico blogtour, organizzato dagli Alberghi Tipici Riminesi.
Quest'anno l'iniziativa sarà patrocinata dalla Provincia di Rimini e si svolgerà con la collaborazione della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.
Non vi tengo sulle spine: i blogger che si alterneranno negli alberghi di Rimini durante due fine settimana: dal 24 al 26 maggio e dal 31 maggio al 2 giugno coinvolti sono sei.
Il primo fine settimana saranno protagonisti "i giovani": Valentina Paro (Diario in viaggio), Manuela Vitulli (Pensieri in viaggio) e Ezio Totorizzo (Spezio cannella in valigia), accompagnati da partner e amici.
Il secondo fine settimana vedrà in giro per Rimini il gruppo delle mamme blogger, con la partecipazione di: Milena Marchionni (Bimbi e viaggi), Francesca Taioli (Patato friendly) e Laura Carteri (Parola di Laura), insieme a mariti e pargoli.
Al loro arrivo, i blogger saranno accolti dal presidente e da una delegazione degli Alberghi Tipici Riminesi alla sede di "Rimini Tipica"; insieme alle autorità e alla Aury chiacchiereranno della tipicità riminese, faranno un'apericena "tipica" e... sorpresa!
Durante entrambi i weekend i blogger gireranno per Rimini in piena autonomia, secondo la filosofia di #aciascunoilsuo, concedendosi però una mezza giornata di visita guidata (tutti insieme) col Prof. Maurizio Bellavista, la simpatica guida partner degli Alberghi Tipici.
Oltre che per la visita guidata, i blogger "faranno gruppo" durante pranzi e cene: la "piadinata" del sabato (alla Casina del Bosco e all'Oasi della Piada), la cena del sabato (alla Cantinetta della Corte a Coriano, dopo degustazione presso la Tenuta Santini i giovani, a Casa Zanni a Verucchio le famiglie) e il pranzo della domenica (al Ristorante Dallo Zio un gruppetto e all'Osteria De Borg l'altro).
Ma non è tutto... ci sarà un giro per tutti anche sulla Ruota Panoramica di Rimini... e molto, molto altro... tra cui... coccole tipiche per tutti! Perchè da Rimini non si può non tornare coccolati... i nostri albergatori preferiti sono maestri in questo... fidatevi!
Le attività dei blogger saranno raccontate in tempo reale su Facebook, Instagram e Twitter (@mayayoi @Manuela_Vitulli @EzioMrLifestyle@bimbieviaggi @patatofriendly @Paroladilaura).
Tutti gli aggiornamenti potranno essere seguiti in diretta attraverso l’hashtag #TipicaMenteRimini.