Assicurazione di viaggio per lunghi soggiorni: è arrivata!

Spread the love

Anni fa una collega mi chiese di darle una mano a trovare un’assicurazione di viaggio per suo figlio che doveva fare uno stage lavorativo di alcuni mesi all’estero. Fu il delirio. Quando lei mi interpellò aveva già fatto delle ottime ricerche. Io studiai molto, chiesi ad altri blogger, scoprii poche altre cose rispetto a quanto si trovava a pochi click di ricerca. E dovetti, ahimé, confermare che la conclusione alla quale era giunta la mia collega era la migliore: per avere una copertura assicurativa completa per lunghi soggiorni, all’epoca occorreva stipulare più di una polizza, con più di una compagnia, perché non ve ne era una che fosse in grado di coprire ogni evenienza.

Il mondo si evolve (per fortuna!): la collega è diventata ex collega, perché nel frattempo io mi sono data al blogging a tempo pieno; suo figlio è uno dei giovani architetti più quotati d’Europa. E finalmente è arrivata un’assicurazione di viaggio per lunghi soggiorni.

PolizzaViaggio.it: l’assicurazione per lunghi soggiorni

Un’assicurazione di viaggio per lunghi soggiorni, di lavoro o di studio, mancava, fino ad ora. E sono ben contenta di presentarvela. A realizzarla ci ha pensato la compagnia di assicurazioni Nobis S.p.A., che ha creato il brand polizzaviaggio.it, che possiede polizze assicurative adatte a qualsiasi tipo di viaggio: dai viaggi brevi (da pochi giorni fino a qualche decina di giorni), ai viaggi frequenti (per chi viaggia molto durante un anno, ma mai per periodi continuativi lunghi) ai viaggi e soggiorni, di studio e di lavoro, di lunga durata (superiori ai tre mesi).

Fino a poco tempo fa coperture assicurative in grado di tutelare economicamente dal danno ricevuto lavoratori o studenti impegnati in lunghi soggiorni all’estero non ce n’erano. Chi voleva una copertura assicurativa a trecentosessanta gradi per un lungo periodo all’estero era costretto a stipulare più di una polizza, in maniera da essere coperto su più fronti. Ovvio che più di un’assicurazione voleva dire una cosa sola: più di un premio, va da sé. Con polizzaviaggio.it è sufficiente una sola polizza per coprire tutte le possibili problematiche che un lavoratore o uno studente può affrontare durante un lungo soggiorno all’estero. Vi sembra poco?

Se, dunque, voi o qualcuno dei vostri familiari è in partenza per un lungo viaggio lavoro estero o per un lungo soggiorno di lavoro o di studio all’estero, occorre andare sul sito www.polizzaviaggio.it, fare click su “calcola preventivo”, inserire i dati relativi al viaggio e all’età della persona per la quale si sta cercando un’assicurazione all’estero.

Appariranno tre tipologie di copertura assicurativa (small, medium, large) corrispondenti a tre differenti premi. Le formule medim e large prevedono la copertura assicurativa (con massimali diversi) anche per responsabilità civile, tutela legale e ritardo o perdita del volo.

Da mamma, devo dire che se e quando i miei figli mi chiederanno di soggiornare all’estero per periodi lunghi, non potrò fare a meno di farli partire con una bella copertura assicurativa, perché se per noi si vive più alla giornata e all’insegna dell’andrà tutto bene, per i figli si è sempre in ansia, si pensa a ogni disgrazia e ogni evenienza. Lo fa anche a voi, vero?

Related posts

Leave a Comment

2 + cinque =

Fai l\'operazione indicata *