Caccia al blog…fotografico!

La Caccia al Tesoro di Mammafelice continua. Questa settimana dobbiamo presentare un blog fotografico.

Se permettete -mi prendo questa libertà- prima di raccontare il mio blog fotografico preferito, faccio presente che su Trippando c’è un co-blogger (Ernesto De Matteis, per chi non lo conoscesse) che nella sua vita precedente era un fotografo di fama. La capacità di fare belle foto gli è rimasta. E la sua rubrica su queste pagine, TripGiando, è una gioia per la vista. Vista? Chi ha parlato di Vista? Povero Ernesto, se l’è lesionata col ventaccio dello scorso sabato. C’è un co-blogger ex fotografo mezzo orbo da queste parti! Vista? A proposito di Vista, vi ricordate che Ernesto sta raccontando il Blog Tour nelle Terre di Siena tramite i sensi? Beh…lui “la Vista” l’ha già scritta -ops, fotografata- da un pò. E’ che tra ferie e festeggiamenti la Signora Trippando non gliel’ha ancora pubblicata. Che maleducata ‘sta Signora Trippando. Dai, ripassate gli altri sensi  senesi. La prossima settimana arriva anche “la Vista”.

Scusate la divagazione. Ma parlare di fotografia senza dare il -sempre- troppo poco spazio ad Ernesto è peccato mortale.

Dicevamo. Co-blogger a parte, vi presento Valentina Meloni, una sarda che per un periodo ha vissuto a Pisa. Campanilista! -direte- In realtà non ci siamo mai incontrate dal vero. Anzi, da poco ho scoperto il suo vero nome, perchè sulla rete è presente come Rose Mel. Il suo blog, Strowberrymelrosecon il sottotitolo “Dreams on the road” è al confine tra viaggi e fotografie. Diciamo che è un blog di foto di viaggio. E mi piace, mi piace, mi piace! E’ un blog in doppia lingua italiano-inglese. Le parole di Valentina sono sempre molto belle. Quasi al pari delle sue foto. Che sono meravigliose. Vi segnalo anche il libro -fotografico, manco a dirlo- di Valentina: “Oltre l’orizzonte – Estonia: impressioni fotografiche di un paese alla conquista del proprio futuro“.

E se le sue foto piacciono anche a voi, perchè non mandarne una sul numero di settembre della rivista Traveller? Cliccate qui. E votate la foto di Valentina. E’ la numero 19!

Related posts

6 thoughts on “Caccia al blog…fotografico!”

  1. Molto bella la foto di Valentina e confermo quanto dici su Ernesto. Come si fa a votare?

  2. devi cliccare sulla foto 19 e lasciare un commento…almeno, io ho fatto così!!

    1. E’ proprio così! Ora mi vedo 🙂

  3. Grazie milleeeeeeee Silvia per questo bel post 🙂 mi piace molto! Sono onorata per tutti i complimenti che mi hai fatto 😀 grazie davvero 🙂

    1. grazie a te, Valentina, di mettere in rete cos’ì belle foto…e di trasmettere così tante emozioni!!

Leave a Comment

4 × 5 =

Fai l\'operazione indicata *