Ci vediamo a Vecchiano…per la raccolta delle olive!

Questa cosa la sa solo mio marito. Io che “non reggo nemmeno il semolino” stavolta sono riuscita ad essere segretissima. Anche con il mio “braccio destro” Ernesto. Volevo che tutti lo sapessero nello stesso momento. Volevo fare una sorpresa. Spero di riuscirci.

Dovete sapere che i co-blogger da un pò mi chiedono un incontro. Per guardarsi negli occhi, fare una chiacchierata, vedere chi c’è di là dallo schermo. A dire il vero, è un desiderio che ho sempre avuto anch’io, ma non sapevo come metterlo in pratica.

Poi mi è venuta l’idea: ci vediamo a Vecchiano…

Vecchiano è il paese dove io abito, e dove, attorno alla Casina al Monte (un micro affittacamere “made in Signora Trippando”) il mio babbo ha 700 piante di olivo. Vabè che tante ne sono state bruciate un paio di anni fa; però quest’anno un pò di olive ne abbiamo. Che ne dite, cari co-blogger, di venirci a trovare? Facciamo una giornata social: due chiacchiere mentre si raccatta qualche oliva, una bruschettata ed un pic-nic nell’oliveto e ancora chiacchiere e chiacchiere. E olive e olive. Un’esperienza interessante, secondo me. Per grandi e piccini.

Può piacervi la cosa? Come data, noi (io ed il DottIng) pensavamo a Domenica 11 Novembre. Ma siamo aperti a trattare.

Se poi la cosa ci piace, possiamo anche ripetere l’evento aprendolo a tutti. Così conosciamo anche i nostri lettori!

Chi volesse prendere parte alla raccolta delle olive a prescindere da Trippando, mi contatti (silvia.ceriegi@alice.it). Vi aspettiamo!

Related posts

20 thoughts on “Ci vediamo a Vecchiano…per la raccolta delle olive!”

  1. 11 Novembre… Sarebbe bello, io e la signora de Matteis, in sella al nostro velocipede a Vecchiano…
    Non lo so, ci penso, ci pensiamo…
    Santa Cleopatra se ci verrei!!!
    Ti fo sapere, vi fo sapere…
    Pace e bene.

    1. Ernestino, Pisa in treno è di più facile raggiungimento dell’Elba…sul periodo se ne può discutere…dai, organizziamo!! bacioni a te, braccio destro, e alla bella signora!!

  2. Io sarò a Brescia per lavoro in quel week end. Unico week end di novembre occupato per ora! :(((( Uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!

    1. per me no problem il cambio data…se tutti siamo d’accordo…

  3. Non sai come mi piacerebbe e non solo per conoscervi… devo dire soprattutto per le olive 🙂

    Buona raccolta!

    1. Andrea, quando un giorno tornerai per qualche giorno (un mesetto??) in italia, tra tutti i parenti e gli amici da andare a trovare, devi ricordarti anche della famiglia Trippando…ti aspettiamo!!

  4. Silvia, ma tu, queste idee, dove le pigli?
    Sarebbe fantastico, anche se non sono co-blogger di trippando.
    La raccolta delle olive mi ispira tantissimo, e poi rivedere te e Valentina, e conoscere anche gli altri, sarebbe davvero bello!

    1. da dove le piglio?? non t’immagini nemmeno chi intervisto domani!!!
      scherzi a parte: dai, vieni, buttati, ti prendiamo, col fidanzato, con la Valuita e famiglia…figurati se ti diciamo di no!
      però se siamo tanti dobbiamo organizzarci con il cibo (fondamentale per garantire il buon esito!!)
      …pensavo di preparare tutto io…beh, magari facciamo che ciascuno porta qualcosa di tipico ella sua zona…potrebbe piacervi??

      1. Intervisti anche tu Berlusconi come HuffingtonPosttalia… alla faccia dell’innovazione nell’informazione!

  5. Sarebbe bello, davvero!
    Unico problema: io sono allergica agli ulivi (madre natura mi odia) ma posso venire, guardarvi raccogliere le olive e aiutare a preparare da mangiare, apparecchiare, sparecchiare e tutto quello che non abbia a che fare con le olive.
    Che ne dici?

    1. ma certo!! sei comunque la benvenuta!!

  6. mi sa che stavolta vengo anche io..non ho ancora aperto il mio blog di viaggio, ma una chiacchierata con te dobbiamo farla…anzi, mi sa che io, Sandra e Azzurra ti veniamo a trovare anche prima! :-)))

    1. Adele! dobbiamo vederci…olive o non olive…
      ti mando un p.m.
      bacioni, intanto!!

  7. Anch’io sarei dei vostri! Dove c’è da imparare a fare qualcosa e da mangiare ci sono sempre anch’io 🙂 Tienici aggiornati sull’eventuale cambio data, io intanto mi segno l’11 novembre… poi si vedrà!

    1. ti aggiorniamo, ti aggiorniamo!! magari per il viaggio puoi accordarti con Sara che viene dalla stessa tua zona! a prestissimo!!

  8. ma che meraviglia di programma Silvia, sei un vulcano di idee, una meglio dell’altra! Lo sai che sto cominciando a farci un pensierino? Per conoscere te, la Casina al Monte, i tuoi co-blogger, e perchè gli alberi di ulivo fanno parte, un pò, anche della mia storia! Ma questa è un’altra storia, e merita un racconto a parte!

    1. che bella notizia! ti aspettiamo, allora! e aspettiamo l’altra storia!!

  9. Paola

    lo sai che mi tenta parecchio questa cosa? ci faccio un pensiero, intanto me la segno sull’agenda, tanto da Lucca faccio in un attimo ad arrivare! Mi piacerebbe conoscere questi blogger e imparare qualcosa di nuovo!

Leave a Comment

diciannove − 8 =

Fai l\'operazione indicata *