Come risparmiare sui viaggi: i codici sconto online

Spread the love

In tempi di crisi come questi, chi ama viaggiare (e difficilmente riesce a stare a lungo senza preparare una valigia e vivere nuove avventure),  non deve scoraggiarsi  e rinunciare alla propria passione.

È innegabile: le spese necessarie per  viaggiare sono senza dubbio più alte, rispetto al passato, ma con un po’ di accortezza e attenzione, è possibile trovare soluzioni interessanti per risparmiare.

Saving Money

Oggi parliamo di codici sconto online. Chi di voi ha ne ha mai fatto uso?

Per chi non lo sapesse, oltre ai vari siti di coupon tradizionali, che vanno acquistati e poi, solo in una fase successiva, utilizzati (e spesso non è cosi immediato poter usufruire del servizio/prodotto richiesto),  negli  ultimi anni si sono affermati diversi portali web che propongono codici sconto gratuiti, a consultazione libera.

Come funzionano quindi? E in che modo questi codici possono aiutare i viaggiatori?

È semplicissimo. Poniamo che abbiate in mente di prenotare un volo con Vueling, con Emirates o con una qualsiasi altra compagnia aerea o portale di booking online e che troviate un buon prezzo sul sito ufficiale dell’azienda, per le date in cui volete partire.  Benissimo! Ma adesso, perchè non provare a risparmiare ancora qualcosina in più?

I codici sconto per viaggi su Tripplo

Su Tripplo, la piattaforma che fornisce buoni sconto online gratuiti in tutto il mondo, ad esempio, sono disponibili codici sconto per prenotazione di voli, di auto a noleggio, di camere d’albergo, di traghetti e di, praticamente, tutto ciò che ha a che fare con in viaggi, che danno diritto a delle riduzioni su ogni prenotazione.  Quando si è in procinto di partire o di prenotare un viaggio, è bene monitorare con una certa regolarità pagine come queste: talvolta questi buoni sconto sono disponibili solamente per pochi giorni e ciclicamente ne arrivano di nuovi. Per utilizzarli, vi basta copiare (tasto destro del mouse e poi “copia”) il codice che trovate (nel frattempo verrete re-indirizzati al portale della compagnia) e poi inserirlo (incollandolo), in fase di pagamento, in una sezione apposita.

Tutto qui! Vedrete immediatamente il prezzo della vostra prenotazione che si riduce. Inutile dire, ovviamente, che vale sempre il discorso del “timing” quando si fa una prenotazione!

Quindi se avete intenzione di partire da qualche parte per le vacanze natalizie o per capodanno, non riducetevi all’ultimo: in questo caso, nemmeno un codice sconto potrebbe salvarvi da un prezzo decisamente salato!

Related posts

19 thoughts on “Come risparmiare sui viaggi: i codici sconto online”

Leave a Comment

16 − 12 =

Fai l\'operazione indicata *